Da oggi è in arrivo una rivoluzione per quanto concerne la Wind. L’azienda telefonica, infatti, ha deciso di cambiare le condizioni del servizio di “ricarica sms”. Per tale operazione, infatti, verrà richiesto un costo fisso per ogni transazione di 99 centesimi invece di quello di commissione. Ecco le informazioni in merito.

Ricarica Sms di Wind come funziona e cos’è

Ricarica Sms di Wind è un servizio grazie al quale sarà possibile regalare un minicredito ad un amico. Il meccanismo di invio sarà semplicissimo.

Basterà infatti inviare un messaggio al  4243 con il numero di telefono del destinatario, lasciare uno spazio e indicare l’importo che si intende trasferire che potrà essere solo di 2, di 4 o di 6 euro.  Ecco un esempio: numero mobile+spazio+2: 3291234567 2.

Il servizio di ricarica sms sarà valido solo per i clienti mobili Wind con sim ricaricabile. L’utilizzo di tale servizio, però, non modificherà la data di scadenza della sim card né di colui che esegue la transazione né di colui che la riceve. Se l’operazione andrà a buon fine, al destinatario del credito arriverà un messaggio nel quale verrà informato che ha ricevuto del credito telefonico.

Info costo e dettagli Ricarica Sms Wind

La Wind informa che, ecco il link, l’importo trasferito sul telefono del destinatario sarà di soli 2 euro se nel messaggio inviato al numero 4243 vi sarà il solo numero di telefono. Inoltre si evince che, per poter eseguire tale operazione, colui che deve trasferire dovrà avere un credito sulla sim pari a 6 euro per inviare al destinatario il taglio di 2 euro, pari a 8 euro per quelli da 4 e 6 euro. Infine al massimo si potranno effettuare 10 trasferimenti al mese e massimo 5 al giorno. Tale servizio sarà disponibile anche dall’estero.

Infine, da oggi, chi effettuerà il trasferimento pagherà 0,99 centesimi di servizio invece della commissione del 5% sull’importo trasferito.

Il messaggio che si dovrà inviare per fruire di tale servizio, ovvero al 4243, sarà invece gratuito. Chi riceverà il credito, infine, non pagherà nulla. Wind ricorda, infine, che il servizio sarà disponibile anche mediante la app Wind Talk con tagli di ricarica fino a 25 euro. Leggete anche: Super offerte Wind Infostrada, Tim e Vodafone casa con ADSL, fibra, minuti, Tim vision e 50 GB in 4G da 19,90 euro.