Con la liberalizzazione delle offerte internet, il mondo della telefonia mobile e fissa è diventato ricchissimo di proposte che vengono quotidianamente aggiornate. Ci si chiede, però, quale scegliere tra tutte quelle proposte per risparmiare ed avere comunque un valido servizio. Ecco alcuni consigli utili.

Comparazione offerte

  • Comparate le offerte. Prima di scegliere una connessione internet, vi suggeriamo di verificare le varie offerte proposte dai diversi operatori telefonici. Solo in questo modo sarete sicuri di scegliere quella più consona alle vostre esigenze. Consigliamo di analizzare in primis quelle messe in evidenza perché hanno una durata limitata.
  • Valutare a fondo le vostre abitudini. Se infatti, avrete bisogno di connettervi tante ore al giorno per esigenze lavorative, vi consigliamo di optare per una fibra ottica che è sicuramente quella più veloce. Se, invece, la connessione vi servirà soltanto per navigare da casa sui social e per controllare i quotidiani online più importanti allora basterà anche la semplice ADSL a 20 Mega o anche la flat.

Consultare i costi accessori

  • Consultare anche i costi accessori ovvero quelli legati all’attivazione e soprattutto alle spese del modem e a quelle riguardanti la disattivazione. Per quanto concerne quest’ultimo caso controllate bene se la connessione che state per scegliere, ad esempio in super offerta, ha un vincolo. Nel caso in cui disdiciate prima del termine, infatti, vi ritroverete a pagare non solo i costi non sostenuti per la promozione ma anche quelli per la disdetta anticipata.

Verificare la copertura di rete

  • Verificare se nella vostra zona vi è copertura soprattutto nel caso della fibra ottica in modo tale da evitare di sostenere costi inutili. Vi suggeriamo, infine, di scegliere magari un pacchetto con più funzioni grazie al quale, oltre alla connessione internet, potrete ottenere anche altre opzioni come la pay-tv. In questo modo, in un unico pacchetto, avrete tutto ciò che vi serve senza alcun costo aggiuntivo. Per info su offerte telefoniche, leggete anche:

Offerte Tim e Tre Italia estate 2017: minuti, messaggi, internet in 4G e musica illimitata da 9 euro

Offerte Tim e Wind Infostrada casa luglio 2017: Adsl, internet e fibra illimitati, chiamate a 0 cent da 19,95 euro