Ci sono 3 applicazioni da scaricare che potranno davvero aiutare a risparmiare soldi e a gestirli in modo più oculato. Grazie ad esse si potranno tenere sotto controllo le spese che si fanno ed i conti creando così un salvadanaio virtuale che aiuterà a raggiungere i propri obiettivi di risparmio senza alcuna fatica. Quali app allora scaricare?

Risparmiare soldi: ecco 3 app che aiuteranno a farlo

Tra le app da scaricare per risparmiare soldi c’è DoveConviene. Grazie ad essa è possibile consultare le promozioni dei negozi ubicati nei pressi della propria abitazione o poco distanti.

Si possono trovare i migliori prodotti in offerta e creare la propria lista. Inoltre scegliendo il proprio negozio preferito si possono anche ricevere le offerte promozionali in anteprima. L’app DoveConviene dà la possibilità di sfogliare volantini di vario genere: da quelli dei supermercati a quelli delle catene di elettronica per trovare i negozi che hanno i prezzi migliori. Di recente è stata aggiunta anche una nuova funzionalità grazie alla quale si possono aggiungere offerte nella propria lista della spesa.

Per risparmiare soldi c’è anche Buddy Budget che aiuta a fissare un budget e a monitorare le spese, da soli o insieme ai propri cari. C’è anche per quest’applicazione una novità. Chi l’ha usata in passato e vuole tornare ad utilizzarla può cliccare nella scheda “strumenti” e poi su “ripristina dati”. Con tale operazione si possono rimuovere tutte le transazioni aggiunte dai propri budget e iniziare dai saldi dell’account. In più rimuovere tutti i dati e quindi budget, conti e transazioni o eliminare il profilo in caso si pensi che Buddy non serva. In ogni caso chi vorrà tenerla potrà con essa tenere traccia delle spese fatte ad esempio in vacanza con gli amici e suddividerle. Inoltre si potrà verificare la cifra spesa.
Chiudiamo con la app Prezzi Benzina che è anche un sito web.

Con essa si individua subito il distributore di carburante più vicino ed economico al posto in cui ci si trova. L’utente può anche aggiornare il prezzo del carburante della singola stazione di servizio e inviare foto del distributore con i vari prezzi. Il servizio diventa quindi qualitativamente migliore grazie alla collaborazione di tutti. Più utenti collaborano e più i prezzi sono precisi ed il risparmio cresce quindi per tutti. Il team tecnico comunica in ogni caso che gli aggiornamenti dei prezzi inviati vengono processati nell’arco di cinque minuti. Per risparmiare invece sulle bollette di luce e gas si potrà utilizzare la guida Progetto Harp.

[email protected]