Risparmiare online ai tempi del Coronavirus si può con i coupon fino al 50%

Organizzandosi bene con i coupon si potrà risparmiare facendo la spesa.

di , pubblicato il
Organizzandosi bene con i coupon si potrà risparmiare facendo la spesa.

Nel nostro paese i coupon non sono molto utilizzati per fare la spesa se non in qualche precisa occasione come ad esempio il Natale o la Pasqua. Però molte persone si sono organizzate così bene che riescono ad utilizzarli tutto l’anno per fare la spesa riuscendo a risparmiare anche fino al 50%. Ecco allora come fare.

Coupon, che sono e dove trovarli

I coupon, per chi non lo sapesse, sono dei tagliandi solitamente cartacei sui quali sono riportati la percentuale dello sconto nonché le modalità per spenderlo e la scadenza. I buoni sconto (che sono offerti in modo del tutto gratuito) hanno una duplice utilità in quanto chi li distribuisce (parliamo dell’azienda) si fa pubblicità mentre chi li usa ha uno sconto.

Di solito i coupon vengono consegnati dai negozianti ma vengono rilasciati anche dai grandi supermercati, dalle farmacie oppure si trovano all’interno di giornali o riviste o infine si possono scaricare da internet. In ogni caso ovunque si prendano daranno la possibilità di risparmiare sulla spesa.

I coupon nelle riveste e presso i negozi

I coupon cartacei si potranno trovare all’interno di alcune riviste. Per utilizzarli, però, sarà necessario ritagliarli e consegnarli alla cassa del negozio al quale il buono farà riferimento. Solitamente si trovano in riviste gratuite generiche che vengono consegnate a casa come quella chiamata “Desideri Magazine” o quelle che con scadenza fissa (ad esempio le pubblicate dalla Conad). Anche le riviste che trattano argomenti ad esempio di salute, di cucina o che danno consigli di bellezza potrebbero contenere dei coupon.

È possibile trovarli anche sui siti specializzati che vendono prodotti alimentari oppure detersivi.

Ecco un esempio: sul sito del Mulino Bianco si trovano dei buoni sconto ad esempio di 50 centesimi per assaggiare le minifette integrali fondenti e per i biscotti Buongrano. Non si dovrà fare nient’altro che scaricare, stampare ed utilizzare il coupon seguendo le istruzioni che saranno riportate su di esso.

Infine

Si potranno trovare coupon promozionali anche presso i negozianti. Spesso, infatti, farmacie, profumerie e altri negozi propongono nel periodo delle feste dei buoni sconto per pubblicizzare dei prodotti. Negli ultimi tempi, poi, è capitato sempre più di frequente che alcuni negozianti che hanno siti online hanno offerto periodicamente ai propri clienti dei coupon scaricabili proprio dalle pagine ufficiali. Un brand che utilizza molto spesso questa tecnica è per esempio “Acqua e Sapone”.

Leggete anche: Riduzione bollette luce e gas ma non per tutti: ecco come risparmiare in 5 mosse

[email protected]

Argomenti: ,