Grant Sabatier, delle comunità finanziaria “Millenial Money”, spiega come fare per ottenere i primi diecimila dollari partendo da zero. Ricordiamo che Sabatier è molto giovane, ha soli 34 anni e nonostante questo possiede un patrimonio già di 1 milione di dollari.

Partire da zero e ottenere diecimila dollari: ecco come fare

Il milionario Grant Sabatier spiega che ottenere 10 mila dollari partendo da zero si può. Basterà semplicemente adottare delle regole. La prima è quella della velocità in quanto più tempo si impiegherà a raggiungere tale traguardo più esso diventerà arduo.

Sabatier sostiene infatti che risparmiare 10 mila dollari in cinque anni sarà un peso mentre se tale cifra si riuscirà a risparmiare in un anno si esploderà di gioia. Questo perché nell’arco di cinque anni si potranno avere fino a 50 mila dollari.

Tornando ai suggerimenti, l’altro importante è quello di risparmiare una piccola quantità di denaro all’inizio. Con il trascorrere del tempo la si potrà aumentare magari ogni trenta giorni e non prima.

Come fare per risparmiare diecimila euro da zero

Grant Sabatier sostiene inoltre che un’altra regola per risparmiare fino a diecimila dollari da zero sarà quella di investire il denaro che si è ottenuto in modo semplice. Il milionario fa l’esempio di un suo guadagno di 60 dollari per avere curato il gatto di un vicino. Invece di spenderlo subito, l’uomo l’ha depositato sul conto. E non solo, qualsiasi cifra ritrovata per caso (magari prestata a qualcuno e poi restituita) non si dovrà spendere bensì andrà investita. Ogni giorno, poi, si dovrà controllare la cifra che si sta ottenendo.

Secondo il parere dell’uomo, però, se non si investirà tutto il capitale messo da parte sarà difficile raggiungere il traguardo prefissato. Ovviamente si dovrà iniziare con piccole cifre e con obiettivi gestibili. Ad esempio, se si riusciranno a risparmiare 500 dollari da investire, la volta successiva se ne dovranno investire 1.000 e così via.

Chi ha invece risparmiato 10 dollari oggi, la prossima volta ne dovrà risparmiare 20 e poi 40 fino a che non si raggiungerà l’obiettivo prefissato.

Leggete anche: Investire i propri risparmi senza rischi si può grazie ai bfp, ai piani di accumulo e ai conti deposito.