Rinnovo tessera ATM in scadenza, c’è la proroga gratis, ecco come

Parte la campagna rinnovo gratis per le tessere ATM.

di , pubblicato il
Parte la campagna rinnovo gratis per le tessere ATM.

Importante e doverosa iniziativa da parte di ATM, rinnovo delle tessere di 12 mesi, scelta sicuramente ben gradita da tutti i viaggiatori, visto che le limitazioni dovute alle norme anti Covid stanno fortemente condizionando i viaggi.

ATM, rinnovo di un anno

12 mesi di rinnovo senza costi aggiuntivi per tutte le tessere che hanno una scadenza compresa tra il 1 marzo 2020 e il 30 giugno 2021. Questa l’iniziativa avviata da ATM, ma vediamo nel dettaglio come avviene il rinnovo. Per quanto riguarda le tessere ordinarie, basta appoggiarla sui totem che si trovano in tutte le stazioni della metropolitana e il rinnovo avviene in automatico alla scansione.

In alternativa la si può portare da un rivenditore abilitato alla ricarica, oppure agli ATM Point. Ricordiamo che la proroga non riguarda l’abbonamento caricato, ma solo la tessera stessa, ovvero il supporto su cui l’abbonamento è stato caricato.

Queste dunque le info in sintesi relativa alla proroga del rinnovo della tessera, una soluzione che, ripetiamo, risulta essere gradita oltre che effettivamente necessaria visto quanto sta accadendo con il Covid e le sue norme di blocco del contagio. Per tutte le info nel dettaglio vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia trasporti.

Potrebbe interessarti anche Emergenza Covid, perché i lockdown hanno fatto risparmiare 900 euro agli automobilisti italiani

Argomenti: ,