Può capitare di fare acquisti su Ebay e di restare delusi alla consegna: come fare il reso? Quali sono i diritti di chi acquista? Vediamolo insieme.

Reso prodotto non conforme: le regole di Ebay

Ci concentriamo sugli acquisti di Ebay per una questione di numero anche se le condizioni di reso sono standardizzate in tutti i maggiori siti e-commerce. Quando si riceve un pacco danneggiato, la prima cosa da fare è cercare di capire se queste erano le condizioni al momento della spedizione o se la responsabilità è di chi ha gestito il trasporto.

Se non si arriva ad un accordo con il venditore, occorre cliccare su Risolvi un problema (di fianco all’oggetto acquistato) e indicando il numero dell’oggetto e il motivo del reso. Nei casi più gravi si arriva al reclamo ufficiale.

Acquisti su Ebay con Paypal: rimborsi diretti

L’alternativa a questa procedura è quella di fare richiesta di rimborso direttamente a Paypal. Se il reclamo prevede la richiesta, da parte del venditore, della restituzione della merce, le spese questa volta saranno a carico dell’acquirente (ma è previsto il rimborso). Si consigliano spedizioni tracciabili.