Poste Mobile ha deciso anticipare le novità del 2020 del Roaming Ue che entreranno di fatto in vigore a partire dal 1° gennaio 2020. Wind, invece, comunica che premierà i clienti “Winday” il 25 dicembre mentre Tim anche per il Natale 2019 regalerà 1 mese di gigabyte illimitati.

Poste Mobile anticipa le novità del roaming Ue

Dal 1° gennaio ci saranno delle novità per quanto riguarda il roaming Ue e proprio per questo Poste Mobile ha già deciso come regalo di Natale di aumentare il tetto massimo di gigabyte utilizzabili in Unione Europea.

Per quanto riguarda i minuti ed i messaggi non cambierà nulla in quanto saranno soltanto i giga delle propria offerte che aumenteranno. Per calcolare il numero massimo di quelli che si potranno utilizzare la normativa europea prevede una formula che cambia ogni anno e che prevede che fino al 2022 si potranno avere a disposizione sempre più gigabyte in base al costo mensile della propria offerta.

Per l’anno 2019, Poste Mobile comunica che la formula è la seguente: “Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) /4,5] x 2.”. Dal 1° gennaio, invece, vi sarà una nuova modifica che Poste Mobile ha anticipato per cui la formula che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2020 sarà la seguente: “Volume di GB = [importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) /3,5] x 2“.

Così come fatto da Tim e Wind-Tre, poi, anche Poste Mobile ha anticipato la diminuzione della tariffa a consumo che ci sarà dal 2020 (attenzione essa si applica solo quando si superano i giga disponibili in Europa). L’extra soglia con Poste Mobile è stata ridotta da 0,54 centesimi per ogni MB iva inclusa a 0,42 centesimi.

Dolce Natale 2019 con Tim e Wind

Tim anticipa il Natale 2019 con uno splendido regalo per festeggiare Star Wars: per tutti i clienti, infatti, ci saranno in omaggio gigabyte illimitati per 1 mese ma solo per chi avrà aderito all’iniziativa Tim Party.

E ancora, si potranno acquistare smartphone a partire da 5 euro al mese (per 30 mesi senza anticipo) tra cui il Samsung Galaxy A50 e l’Oppo Reno 2 Z. In più si potrà ricevere  il 40% di sconto sui pacchetti Xbox All Digital e Star Wars nonché ricevere ogni settimana 2 voucher in regalo per andare al cinema. Infine il Google Nest Mini sarà disponibile a soli 19,99 euro invece di 59,90 euro ed in più con Tim si avranno 10 euro per guardare i film su CHILI senza abbonamento.

Winday è il programma che premia i clienti Wind e le ultime notizie ci comunicano che il 25 dicembre, giorno del Santo Natale, verranno estratti 100 mila vincitori. Ricordiamo che con Winday, la settimana inizierà di lunedì in quanto si riceveranno buoni sconto per fare shopping oppure gigabyte e minuti extra. Si avrà tempo fino alla mezzanotte per non perdere il  regalo altrimenti si dovrà attendere la settimana successiva. Il martedì ci saranno invece sconti e promozioni dedicate mentre il mercoledì ci sarà l’appuntamento con la dea bendata: entrando in Winday, infatti, si potrà scoprire subito se si è vinto un premio speciale. Infine, dulcis in fundo, ogni settimana si avrà un voucher per acquistare 4 biglietti al prezzo di 2.

Leggete anche: Offerte Wind, Vodafone, Ho.Mobile e Kena a meno di 7 euro di metà dicembre 2019

[email protected]