Nella giornata di ieri tantissimi clienti Tim hanno avuto problemi con la rete fissa e mobile. Il sistema sembrava essere completamente down e le segnalazioni sono state tantissime da Nord a Sud Italia. La Tim è intervenuta sulla questione ed ha comunicato di essere a conoscenza della criticità dei riscontri. Parte dei problemi sono stati risolti ma ancora oggi 24 maggio 2018 c’è chi continua ad averne.

Problemi Tim: ecco cosa è successo

Nella giornata del 23 maggio molti utenti non sono riusciti a navigare in rete sia con connessione fissa che mobile.

Le segnalazioni giunte al sito downdetector sono iniziate nel primo pomeriggio ed hanno raggiunto l’apice in serata. Gli utenti hanno comunicato di far fatica ad aprire siti come Google o anche la semplice email e molti hanno comunicato di non riuscire a giocare in streaming a causa della mancanza di collegamento con i server dei giochi più noti. La Tim, in risposta ai clienti, ha comunicato di essere a conoscenza della criticità della situazione e di aver inviato la comunicazione al reparto preposto affinché si provveda tempestivamente a risolvere il problema. La situazione per molti è tornata in tarda serata alla normalità mentre altri continuano ad avere problemi.

Oggi 24 maggio 2018: i problemi Tim proseguono

Anche oggi in Italia c’è chi sta avendo problemi con la rete fissa e mobile internet Tim. Gli ultimi messaggi arrivano da Caserta e dal Friuli Venezia Giulia e quindi da Nord e dal Sud dove la connessione internet funziona malissimo. Il segnale infatti va e viene. Da Torino c’è invece chi non riesce ad agganciarsi alla rete con cellulare mentre da Trieste si segnala che la connessione internet è lenta oramai da giorni. E ancora a Ferrara la connessione internet non funziona come a Catania e a Napoli. La Tim informa che da ieri i tecnici sono a lavoro per risolvere i problemi.

Per fare segnalazioni comunque si potrà utilizzare la pagina Twitter “Tim Official” dove il team di operatori darà tutto il supporto necessario.

Leggete anche: Rivoluzione tariffe Vodafone dal 27 maggio 2018: ecco tutti gli aumenti e i regali fino a 30 Gb in 4G.