Da oggi è possibile chiedere un prestito personale direttamente dal cellulare grazie alla Banca Progetto. Lo smartphone, quindi, di giorno in giorno diventa sempre più indispensabile. Chi non ce l’ha, infatti, non può accedere al proprio conto online in quanto è necessaria la verifica a due fattori. Non si può disporre nemmeno di un bonifico online o pagare una bolletta per i medesimi motivi.

Ora con l’app Cream, che aggrega conti e carte del cliente, si potrà anche richiedere un prestito di basso importo e ricevere denaro in tempi brevi.

Paolo Fiorentino, che è l’Ad di Banca Progetto in merito alla novità appena evidenziata, comunica che aiuterà moltissimo i millennials che sono quelli ad avere più difficoltà ad ottenere il credito.

Come funziona il prestito personale di Banca Progetto tramite cellulare?

Ora richiedere un prestito personale di un basso importo sarà ancora più veloce grazie alla app di banca Progetto. E così si potrà realizzare in breve tempo il sogno di un week-end romantico in una città europea o anche la possibilità di avere a disposizione l’agognato motorino.

L’app Cream funziona in modo molto semplice. Aggrega le informazioni contenute sui conti posseduti dal cliente e gli permette di avere, quindi, una visione d’insieme dei conti bancari, delle transazioni e del saldo. Questi dati sono poi importanti perché permettono alla banca di effettuare i dovuti controlli per valutare la richiesta di finanziamento ed erogarla, in caso positivo, nell’arco di 24 ore.

Per fruire dell’app Cream bisogna scaricarla dallo store del telefono e creare il profilo cliente inserendo i propri dati. Si deve poi accettare il contratto in modo tale da consentire a banca Progetto di accedere ai dati bancari del nuovo cliente e concedergli eventualmente un prestito.

App Cream di Banca Progetto: quali conti bancari si possono collegare

Si possono collegare a Cream i conti correnti e di pagamento solo di alcune banche che sono la Carige, la Euromobiliare, la Mediolanum, la Monte dei Paschi di Siena e la Patrimoni Sella &C.

Inoltre la Piccolo Credito Valtellinese, la Popolare di Bari, la Popolare di Puglia e Basilicata, la Popolare di Sondrio e la Sella, Banca Valsabbina. C’è poi il Banco BPM, quello di Desio e della Brianza, quello di Sardegna, BancoPosta, la Bnl e la BPER.

In ordine alfabetico figurano inoltre la CartaLIS, Cassa di Risparmio di Asti, quella di Risparmio di Bolzano, di Fossano, CheBanca, il Credito Emiliano, la Crédit Agricole, Fideuram e Findomestic Banca. E ancora Fineco, HelloBank, Hype, Ibl, Ifis, Ilimity, Ing, Intesa Sanpaolo, Revolut, Smartika,Tim, Unicredit e, dulcis in fundo, la Widiba.

Quanti soldi si possono richiedere

Mediante la app di banca Progetto è possibile chiedere un prestito personale di minimo 300 euro e massimo di 3 mila euro con una durata che va dai 6 mesi a massimo 18 mesi. Il denaro richiesto, in ogni caso, si ottiene entro 48 ore dalla richiesta. Non ci sono poi né spese di istruttoria e nemmeno di incasso rata o di estinzione anticipata. L’unica spesa da sostenere sarà quella relativa all’imposta di bollo. Essa è di 16 euro ma non si pagherà per i prestiti sottoscritti entro il 31 dicembre 2022.
[email protected]