Prestito personale Arancio Ing Direct: info, come richiederlo e caratteristiche principali

Ecco le caratteristiche principali, le info e come richiedere il prestito personale Arancio della Ing Direct.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco le caratteristiche principali, le info e come richiedere il prestito personale Arancio della Ing Direct.

Il prestito personale Arancio della Banca Ing Direct è quello pensato per aiutare chi lo richiede a realizzare subito i propri desideri. Si potrà infatti utilizzare la somma che verrà richiesta come meglio si crede ed inoltre si avranno rate più leggere con Conto Corrente Arancio ed un esperto che guiderà il cliente passo passo fino all’erogazione del prestito. Ecco allora le info in merito e le principali caratteristiche di prestito Arancio.

Prestito personale Arancio: caratteristiche principali

Il prestito Arancio è quello che si potrà richiedere anche online in soli cinque minuti grazie alla firma digitale. Esso permetterà di scegliere l’importo e la durata ovvero da tremila a cinquantamila euro che saranno rimborsabili da 12 a 84 mesi. Inoltre con l’accredito dello stipendio su conto corrente arancio si avrà l’importo in cinque minuti se saranno stati accreditati almeno 750 euro da almeno sei mesi.

La Ing Direct comunica inoltre che si potrà anche fare un assicurazione “Proteggi Prestito Arancio” di Axa con la quale si tutelerà la capacità di rimborso delle rate da eventi che potrebbero metterla a rischio. Il premio assicurativo sarà compreso nella rata mensile del prestito. I lavoratori dipendenti verranno tutelati con tale assicurazione in caso di decesso, invalidità totale permanente (da infortunio o malattia) o perdita dell’impiego. I lavoratori autonomi verranno tutelati in caso di decesso, invalidità totale permanente (causata da infortunio o malattia), inabilità totale temporanea (causata da infortunio o malattia) o malattia grave. I non lavoratori saranno tutelati in caso di decesso, invalidità totale permanente (da infortunio o malattia) o malattia grave.

Caratteristiche e come richiedere Prestito Personale Arancio Ing Direct

Chi sceglierà conto corrente arancio come conto di addebito potrà risparmiare sulle rate. Si avrà infatti lo 0,50% di sconto sul Tan che è il Tasso Annuo Nominale. Tornando al Prestito Arancio esso si potrà gestire in tutta libertà: si potrà scegliere l’opzione “Salto Rata” grazie alla quale si potrà posticipare il pagamento di una rata fino ad un massimo di tre rate o scegliere quella “Riduci Rata” con la quale si potrà scegliere di ridurre l’importo delle rate massimo per due volte.

Si potrà richiedere il prestito Arancio in pochissimi minuti grazie alla firma digitale. A seguito della richiesta, infatti, si avrà un primo esito ed in seguito si dovrà caricare online tutta la documentazione richiesta. La Ing la controllerà e poi aggiornerà il richiedente sull’esito definitivo della richiesta. Qualora quest’ultima venga approvata, allora la somma sarà erogata in brevissimo tempo sul conto corrente indicato  ma se si avrà l’accredito dello stipendio su conto corrente arancio allora si riceverà il denaro in cinque minuti.

Leggete anche: Prestiti personali Poste Italiane: BancoPosta Online direttamente da casa con la firma digitale. Ma cos’è?.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Prestiti vari