Postepay Evolution e Mooney 2022 tra le migliori carte prepagate con Iban: costi, offerte e differenze

Postepay Evolution e carta Mooney 2022 tra le migliori carte prepagate con Iban: le differenze, i costi e le offerte da cogliere al volo.

di , pubblicato il
banche più sicure

Postepay Evolution di Poste Italiane e Mooney sono due carte prepagate dotate entrambe in Iban. I vantaggi di possederle è che con esse è possibile effettuare operazioni bancarie molto simili a quelle che si possono svolgere con un normale conto corrente. Ecco maggiori dettagli on merito.

Carta prepagate con Iban

Le carte prepagate con Iban come Postepay Evolution o Mooney danno la possibilità ricevere o inviare  bonifici bancari in Italia e nella zona Ue (Sepa) molto spesso a zero euro. La comodità di avere una carta con Iban è poi quella di poter domiciliare le utenze domestiche e farsi accreditare lo stipendio o la pensione.
Partiamo dalle caratteristiche della Postepay Evolution che differisce dalla Standard  proprio perché dotata di Iban. Su di essa essa, grazie a quest’ultimo strumento, come spiegato, si può accreditare stipendio/pensione e disporre/ricevere bonifici. Si possono domiciliare le bollette e pagare i bollettini, effettuare pagamenti contactless oppure online mediante dispositivo iOS o Android con Google Pay/Apple Pay.

Con l’applicazione Postepay, poi, si possono controllare in tempo reale il saldo e la lista dei movimenti dallo smartphone e pagare bollettini con una semplice fotografia. In più si scambiare denaro mediante servizio P2P, comperare i ticket di trasporto urbano/extraurbano e pagare le soste alle strisce blu. In più si può fare rifornimento presso le stazioni di carburante con i servizi Postepay+. Il canone annuo è di 12 euro e il costo di emissione di 5 euro. Il plafond della carta è invece di 30 mila euro.
La carta Mooney si potrà acquistare in pochi minuti dall’applicazione o nel punto vendita. La novità è che se si richiederà dalla app il primo anno sarà gratuito. Mooney, più in generale, è la carta prepagata Visa con attivazione gratuita e canone di 8 euro l’anno. Anche con essa si potranno effettuare pagamenti online e nei negozi ed inoltre si potranno inviare/ricevere bonifici su Iban italiano.
I prelievi in Italia e all’estero, inoltre, saranno gratuiti presso gli Atm Postamat Intesa Sanpaolo fino al 30 giugno 2022. Per l’acquisto da app, attenzione, si dovrà tenere a portata di mano il proprio documento in corso di validità e scattare una foto di esso facendo un video selfie. Sarà poi necessario firmare il contratto digitalmente. Fatta tale operazione si riceverà la carta a casa che si dovrà poi attivare mediante l’app Mooney. La promozione indicata sarà valida fino al 30 aprile.
Leggi anche: Quanto costano la Postepay Standard, la Evolution e la Digital oggi?
[email protected]

Argomenti: , ,