Postepay Digital è la prima carta prepagata digitale di Postepay che si potrà richiedere in tutta tranquillità mediante l’applicazione e si potrà usare per effettuare acquisti online. In ogni momento, poi, si potrà decidere di evolvere questo prodotto chiedendo l’Iban e la carta fisica mediante app Postepay. La super promozione del momento è che questa carta si potrà avere a zero euro. Ecco maggiori dettagli.

Postepay Digital a zero euro

Chi richiederà la Postepay Digital direttamente in App Postepay entro il 31 dicembre 2020 non pagherà nulla. Verrà soltanto richiesto un plafond di abilitazione di 5 euro che sarà disponibile sulla carta non appena si attiverà.

Fatta l’attivazione, poi, la carta si potrà usare in App Postepay per acquistare i biglietti di trasporto, la sosta sulle strisce blu ma anche per pagare le bollette. Inoltre si potrà sfruttare il servizio P2P grazie al quale per trasferire denaro da una carta Postepay ad un’altra mediante rubrica del telefono. Si potrà infine usare il servizio Google Pay o il QR Code per pagare con lo smartphone presso gli esercenti convenzionati.

Gli acquisti con Postepay Digital: ecco come ricevere sconti

Con la carta Postepay Digital si riceveranno sconti in cashback sugli acquisti grazie al programma ScontiPoste. La lista aggiornata di tutti i negozi convenzionati si troverà sulla app Postepay o sulla pagina ScontiPoste.it.

Per quanto concerne la ricarica, invece, essa potrà avvenire in modo semplice e veloce da app o altri canali fisici anche mediante il servizio “ricarica automatica”. Qualora si chieda l’iban, inoltre, si avrà la possibilità di effettuare il postagiro e bonifici verso altre carte o bonifici e ancora la possibilità di accreditare lo stipendio o domiciliare le utenze.

Se la carta verrà recapitata direttamente a casa, poi, si avrà la possibilità di visualizzare il Pin in app Postepay.

Poste Italiane ricorda che con questa carta si potrà prelevare denaro contante presso qualsiasi sportello Atm e pagare in tutti i negozi convenzionati Mastercard.

Si ricorda infine che il costo di emissione per la carta Digital Postepay è di 5 euro mentre il canone annuo è di 12 euro. Quest’ultimo sarà presente solo se verrà richiesto l’Iban. Poste Italiane comunica che non vi sarà alcun costo per la richiesta della carta fisica, i costi su indicati saranno in promozione a zero euro fino al 31 dicembre 2020.

Potrebbe interessarti sullo stesso argomento anche: Postepay Connect ti offre la carta Evolution e la sim Poste Mobile: ecco le 3 offerte del momento

[email protected]