Poste Italiane: come recuperare password o nome utente in caso di smarrimento?

Ecco tutte le info per recuperare password e username di Poste Italiane.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco tutte le info per recuperare password e username di Poste Italiane.

Poste Italiane è la società che si occupa della gestione  dei servizio postale nel nostro paese. Inoltre essa è operativa anche in altri settori come quello finanziario, assicurativo ma nella telefonia mobile. Ecco allora alcuni consigli su come recuperare la password o il nome utente in caso di smarrimento.

Come si recupera il nome utente ovvero lo userid di Poste Italiane?

Per poter recuperare il nome utente, per poter accedere ai servizi di Poste Italiane tramite web, basterà collegarsi a questa pagina ed inserire il codice di controllo che si troverà in fondo alla pagina nonché il proprio codice fiscale. Si riceverà poi un messaggio al numero di cellulare indicato durante la registrazione nel quale verrà fornito il nome utente ovvero lo userid per accedere al sito di Poste Italiane.

Come si recupera la password per accedere ai servizi web di Poste Italiane?

Per poter recuperare la password per poter accedere ai servizi di Poste Italiane tramite web, basterà collegarsi a questa pagina ed inserire il codice di controllo che si troverà a margine pagina nonché il nome utente ovvero lo userid. Si riceverà a questo punto un messaggio sul numero di cellulare indicato durante la registrazione  con una nuova password provvisoria che si potrà cambiare non appena verrà effettuato il primo accesso.

In alternativa si potranno recuperare username e password mediante il Call Center delle Poste Italiane chiamando dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 il numero 803.160. Ricordiamo che la chiamata sarà gratuita in caso essa sarà effettuata da rete fissa. Qualora, invece, si disponga soltanto di cellulare si dovrà comporre il numero 199.100.160 ma sarà pagamento a seconda dell’operatore che sarà utilizzato. Il costo massimo sarà di 0,60 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 0,15 euro.

Infine ricordiamo che l’operatore del call center richiederà, oltre i dati personali, anche il codice fiscale. Poi, si riceverà un messaggio al numero di cellulare indicato durante al registrazione al sito di Poste Italiane con una password provvisoria che si dovrà cambiare dopo il primo accesso. Per info più dettagliate, consultare la pagina web delle Poste. Per altre info, invece, leggete: differenza libretto di Risparmio postale Smart e Ordinario di Poste italiane.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Conti e carte, Carta PostePay, Carta Libretto, Libretti risparmio postale

2 Responses

  1. patrizia ibello ha detto:

    non riesco a ricordarmi

  2. Abderrazak ha detto:

    Perso pasward o utente

Leave a Reply