Dallo scorso 1° luglio 2022 Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta Supersmart. Si tratta della Supersmart 360 giorni dedicata ai titolari di libretto Smart con interessi quasi raddoppiati. Prima di questa data era presente la promozione Supersmart 180 giorni che offriva un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%. Inoltre anche la Supersmart 150 giorni che offriva un tasso annuo lordo dell’1,25%. Per attivare quest’ultima, però, era necessario disporre di nuova liquidità. Detto ciò, ecco le caratteristiche della nuova offerta.

Offerta Supersmart 360 giorni

L’offerta Supersmart 360 giorni lanciata da Poste Italiane lo scorso 1° luglio 2022 dura 360 giorni ed è dedicata solo a chi ha un libretto postale Smart.

Quest’ultimo così come i buoni fruttiferi postali è un prodotto emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, collocato sul mercato da Poste Italiane e garantito dallo Stato. Le somme libere che si versano su tale libretto sono remunerate al tasso base uguale allo 0,001% annuo lordo per cui attivando l’offerta Supersmart il tasso cresce di parecchio. È infatti pari all’1% annuo lordo ma solo se l’accantonamento ovvero solo se l’offerta è portata a scadenza. Se ciò non accade la remunerazione resta quella base ovvero dello 0,01%.

Come funziona l’offerta

Supersmart 360 giorni su libretto Smart proposta dal 1° luglio da Poste Italiane funziona come tutte le altre promozioni simili. Sul libretto è possibile infatti accantonare in parte o tutta la cifra presente ma l’importo minimo di ogni accantonamento deve essere uguale almeno a 1000 euro che si può incrementare per multipli di 50 euro. L’attivazione, la consultazione e la disattivazione in anticipo può avvenire sia online che presso gli uffici postali. Inoltre mediante sito web ufficiale di Poste Italiane oppure in applicazione BancoPosta per chi ha abilitato le funzionalità dispositive.
[email protected]