Con l’offerta Supersmart di Poste Italiane è possibile avere un tasso di interesse annuo lordo fino all’1,25%. Un valore simile, quindi, a quello del buono fruttifero postale 4×4. Tale offerta che si chiama Supersmart Premium 150 giorni è attivabile sul proprio libretto Smart fino al 30 giugno 2022 e permette di far crescere la nuova liquidità accantonata a scadenza. In alternativa, oltre il 30 giugno, salvo cambiamenti dell’ultima ora, è possibile attivare anche l’offerta Supersmart 180 giorni. Ecco maggiori dettagli in merito.

L’offerta Supersmart di Poste Italiane Premium 150 giorni

È con l’offerta Supersmart 150 giorni che si può ricevere un tasso di interesse annuo lordo dell’1,25%.

Per attivarla, però, si deve disporre di nuova liquidità ovvero è necessario aver accreditato somme sul libretto Smart o su altri di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto Smart entro il 30 giugno. Come? Mediante accredito dello stipendio o della pensione, versamento assegni bancari e circolari o bonifico bancario. Più nel dettaglio, per aderire all’offerta è necessario effettuare o aver effettuato più accantonamenti sul libretto Smart. Nel caso di versamento di nuova liquidità sugli altri libretti di risparmio o conti correnti la si potrà trasferire sul libretto Smart attraverso il girofondo. Poste Italiane comunica che tutti i prelievi effettuati dal 6 maggio 2022 fino all’adesione della promo Premium 150 giorni da libretto di risparmio postale, Smart o conto corrente postale decurteranno la nuova liquidità.
L’altra offerta è invece la Supersmart 180 giorni che dura 180 giorni ed offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%. Entrambe le offerte si possono attivare mediante l’applicazione BancoPosta, in ufficio postale o dal sito ufficiale di Poste Italiane.

Chi non ha un libretto smart che deve fare?

Per sottoscrivere l’offerta Supersmart che offre un tasso di interesse fino all’1,25% si deve necessariamente aprire il libretto smart ed effettuare i versamenti nel modo indicato.

Chi lo possiede già dovrà solo versare nuova liquidità nei modi comunicati ed il tasso di interesse dell’1,25% annuo lordo verrà riconosciuto a scadenza sulle somme accantonate. Qualora lo si desideri si potrà anche disattivare con anticipo l’importo del singolo accantonamento che ovviamente maturerà interessi al tasso base pro tempore vigente. Questo a partire dalla data di attivazione del singolo accantonamento.
[email protected]