Poste Italiane lancia l’offerta Supersmart con interessi fino all’1,25%

Ecco come fare per avere l'1,25 di interessi sul libretto di risparmio grazie all'offerta Supersmart di Poste Italiane.

di , pubblicato il
poste italiane

Poste Italiane lancia l’offerta Supersmart sul libretto di risparmio postale Smart. Grazie ad essa si potrà ricevere un tasso di interesse più alto alla scadenza sulle somme accantonate. Al momento sul sito ufficiale delle Poste c’è anche un’altra offerta abbordabile ma offre solo lo 0,40% ed è la Supersmart 180 giorni. Quella che offre fino all1,50% è la Supersmart Premium ma è destinata solo a chi apporta nuova liquidità.

Chi non ha ancora un libretto Smart potrà aprilo quando vuole e le somme che si porteranno a partire dal 6 maggio ed accreditate entro il 20 giugno 2022 saranno considerate come nuova liquidità. Questo significa che si potranno attivare uno o più accantonamenti relativi all’offerta indicata per ottenere alla scadenza il tasso su citato. Nel caso in cui il libretto Smart si abbia già, allora si potrà versare la nuova liquidità e far aderire il proprio libretto all’offerta Supersmart di Poste Italiane.

L’offerta Supersmart sul libretto di risparmio: come funziona

Al momento sul sito di Poste Italiane ci sono due offerte Supersmart da attivare sul proprio libretto Smart. C’è la 180 giorni che dura 180 giorni (soldi bloccati per tale periodo) che offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%. La 150 giorni, invece, dura appunto tale periodo, è dedicata solo a chi apporta nuova liquidità e offre un tasso di interesse annuo alla scadenza dell’1,25%. Entrambe si possono attivare dal sito ufficiale di Poste, dalla app BancoPosta o da qualsiasi ufficio postale.

Cosa si intende per nuova liquidità, le info di Poste Italiane

Per nuova liquidità si intendono le somme accreditate sul libretto Smart di Poste Italiane e non solo entro il 20 giugno 2022. Anche quelle accreditate su altri libretti di risparmio postali e/ conti correnti postali con la medesima intestazione del libretto Smart.

Ma solo attraverso tali modalità:
1. Bonifico bancario.
2. Versamento di assegni bancari e circolari.
3. Accredito di stipendi e pensioni.
Ricordiamo nuovamente che per aderire all’offerta Supersmart Premium 150 giorni si dovranno effettuare uno o più accantonamenti sul libretto Smart. Nel caso in cui la liquidità è stata versata su libretti di risparmio postale/conti correnti allora si potrà trasferire su libretto Smart mediante girofondo di Poste Italiane.
[email protected]

Argomenti: , ,