Gli investimenti entrano in una nuova orbita con Poste Italiane che lancia BancoPosta Universo. Investire denaro non è per nulla semplice in quanto gli strumenti finanziari disponibili sono davvero tanti. Proprio per questo Poste ha lanciato questo nuovo prodotto. Si tratta di una gamma di fondi flessibili e manager di BancoPosta Fondi Sgs. Con essi è possibile investire sui mercati globali mantenendo il rischio. Detto ciò, ecco maggiori informazioni in merito.

BancoPosta Universo: il nuovo strumento di investimento di Poste Italiane

BancoPosta Universo è una soluzione di investimento flessibile e multimanager grazie alla quale si potranno cogliere le opportunità offerte dai mercati globali con approccio ESG ed esposizione azionaria massima del 40%.

Poste offerte due soluzioni alternative in base al proprio profilo di rischio con lo stesso modo di gestione. Parliamo di BancoPosta Universo 40 e 60, due soluzioni con la medesima gestione ma con diversi rendimenti e profilo di rischio. A seconda della componente azionaria massima, uno sarà più dinamico mentre l’altro più prudente.

Sono diversi i motivi per i quali investire in tale strumento. In primis c’è la gestione professionale. Offre infatti un portafoglio variegato e flessibile, tante opportunità di risparmio gestito nonché un investimento sostenibile. La gamma Universo BancoPosta si può sottoscrivere mediante Pac ovvero piani di accumulo o Pic che sono i versamenti unici (minimo 5000 euro quello iniziale). Scegliendo il Pac si dovrà effettuare un versamento iniziale di 50 euro e pagare una rata periodica di 50 euro o multiplo di tale cifra da minimo 1 anno ad un massimo di 12 anni. Per maggiori informazioni si potrà consultare la pagina web ufficiale BancoPostaFondi.it oppure chiamare il numero gratuito 800.211.290 per prendere appuntamento con un consulente. Quest’ultimo sarà attivo dalle ore 9 alle 17 esclusi i giorni festivi.
Leggi anche: Dove investire 5000 euro oggi: in oro, in BTp, in conti deposito o in Posta?
[email protected]