Purtroppo l’Immacolata Concezione quest’anno si celebrerà di domenica per cui non si avrà un giorno in più di riposo. Per un ponte lungo si dovrà attendere il 2020 in quanto l’Immacolata cadrà di martedì. Detto ciò, ecco cosa fare in vista di tale festività per spendere poco grazie alle super offerte.

Ponte Immacolata Concezione 2019: le migliori offerte

Per il ponte dell’Immacolata 2019, ci si potrà recare in Romania e precisamente a Bucarest con la compagnia aerea Wizzair che per l’occasione propone dei prezzi super scontati.

Ecco un esempio: 1 volo di sola andata da Milano Bergamo per Bucarest H.Coanda partirà dalla cifra di 14,99 euro. A tale prezzo si potrà acquistare la tariffa Basic per viaggiare leggeri. Sarà infatti possibile portare a bordo soltanto una borsa a mano (in forma del tutto gratuita) delle seguenti dimensioni 40x30x20 centimetri. Dovrà però essere posizionata sotto al sedile mentre il check-in online dovrà essere fatto da due giorni prima della partenza. In merito a tale volo di sola andata, segnaliamo che la partenza sarà alle 8.05 mentre l’arrivo previsto a destinazione sarà alle 11.20 per una durata complessiva di viaggio di 2 ore e 15 minuti.

L’Immacolata si celebrerà domenica 8 dicembre per cui chi vorrà tornare a casa potrà anche approfittare dell’offerta speciale di Trenitalia del sabato 2×1 grazie alla quale si potrà partire in due pagando 1 solo biglietto base. L’offerta sarà valida su tutti i treni nazionali di servizio standard, premium e business sia in prima che in seconda classe. Non si potranno però prendere i regionali. Anche Italo Treno proporrà una speciale offerta per viaggiare di sabato in due pagando 1 solo biglietto ma in prima classe. Lo sconto del 50% sarà sull’offerta Flex e sarà valida per i treni no stop da Milano a Roma e viceversa.Tale promo si potrà acquistare fino a 2 giorni prima la partenza del treno.

Le migliori offerte in vista del Ponte dell’Immacolata

In vista del ponte dell’Immacolata 2019 si potrà cogliere al volo anche l’offerta di Trenitalia relativa ai mercatini di Natale svizzeri. Si potranno raggiungere  quelli di Zurigo, Berna, Basilea, Ginevra, Lucerna, Losanna e Montreux, a partire da soli 25 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe. Tale offerta sarà acquistabile entro il 30 novembre per viaggi dal 21 novembre al 19 dicembre sui treni Eurocity.

Si troveranno anche tante offerte di hotel (come si evince dal sito visittrentino.info/it) per chi vorrà visitare i mercatini di Natale del Trentino in tale periodo. Ci sarà ad esempio il Park Hotel Azalea a tre stelle in località Cavalese dove la cifra per il soggiorno partirà da 78 euro a persona a notte. L’offerta includerà il trattamento di pernottamento e  prima colazione o mezza pensione o solo pernottamento (residence). Inoltre sui soggiorni dalla domenica al giovedì di 4 notti se ne pagheranno tre invece di quattro. L’offerta sarà valida fino al 24 dicembre.

E ancora, sempre a Cavalese, si potrà soggiornare all’Hotel La Stua a partire da 55 euro a persona a notte. L’offerta includerà il trattamento di pernottamento e  prima colazione o mezza pensione o solo pernottamento (residence). Inoltre sui soggiorni dalla domenica al giovedì di 4 notti se ne pagheranno tre invece di quattro. L’offerta sarà valida fino al 24 dicembre. In entrambi gli hotel, infine, si avrà anche un buono sconto del 5% sull’acquisto dello skipass plurigiornaliero adulto “Fiemme/Obereggen” (speciale promozione 4 giorni paghi 3 e 6 giorni uguale a 5), quello del 10% sul noleggio settimanale dell’attrezzatura sci oppure di snowboard ma soltanto nei noleggi convenzionati, quello del 20% sui corsi collettivi di sci ed infine quello di 15 euro presso “Speck&Spa” da  spendere nei centri benessere o in prodotti tipici.

Leggete anche: Ryanair e Vueling anticipano il Black Friday ed il Natale 2019: ecco le offerte del momento.

[email protected]