Ebay l’azienda olandese e-commerce ha scelto per gestire i pagamenti back-end dal 2020 con Adyen dicendo così addio a Paypal. Ecco le info in merito ed il concorso PayPal grazie al quale gli utenti Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia potranno vincere ricariche da 3 0 50 euro.

eBay sceglie Adyen al posto di PayPal

Dal 2020 per gestire i pagamenti back-end ovvero i processi di pagamento ai venditori, eBay si affiderà a Adyen che vanta tra i suoi clienti Uber, l’Oreal, Burberrry, Facebook, Netflix, Spotify, Sephona, Microsoft, WeWork e Symantec.

L’offerta di Adyen vanta non solo l’analisi delle transazioni ma anche il Revenue Protect che è uno strumento di analisi rischio che aiuta molto i merchant a contrastare i raggiri.

PayPal, però, continua ad essere un fornitore di servizi a pagamento autorevole basti pensare al fatturato ottenuto nel 2017 che è pari a 13 miliardi di dollari. PayPal, nonostante tutto, resterà un servizio utile a tutti in quanto grazie ad esso potrà esserci scambio di denaro tra parenti ed amici, si potranno acquistare prodotti su siti e-commerce in modo più che sicuro e sarà possibile  saldare fatture. La maggior parte del ricavi, però, dipendeva da eBay ma ricordiamo che PayPal possiede altre alleanze importanti come con JPM Morgan, Visa, MasterCard, Apple e Google per cui nonostante tale addio la piattaforma di sicuro continuerà ad essere competitiva.

Concorso PayPal con Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia

Fino al 28 marzo 2018 i maggiorenni che saranno in possesso di un account PayPal e ricaricheranno il loro credito sia esso Tim, Vodafone, Wind o Tre Italia di almeno 10 euro per la prima volta mediante app PayPal Carica potranno partecipare al concorso per vincere ricariche telefoniche. Per l’esattezza si potrà partecipare fino alle 23.59 del 28 febbraio mentre l’estrazione finale dei premi ci sarà il 5 marzo 2018.

Per partecipare si dovrà scaricare la app PayPal Carica disponibile in forma totalmente gratuita su Google Play ed App Store.

Coloro che l’hanno già scaricata invece dovranno soltanto loggarsi. Si dovrà poi acquistare per la prima volta mediante la app una ricarica telefonica di almeno 10 euro per se stessi o per terze persone. L’assegnazione dei premi avverrà in due modalità: quella rush and win ovvero quella che premierà i primi diecimila consumatori con un voucher di 3 euro da utilizzare su app PayPal entro il 31 marzo e l’estrazione finale che sarà per coloro che non hanno vinto in modalità rush and wins. Verranno estratti 100 vincitori che si aggiudicheranno un voucher di 50 euro da utilizzare su PayPal Carica entro il 31 marzo 2018.

PayPal comunica infine che i voucher attivati sull’account PayPal del vincitore potranno essere utilizzati solo con app PayPal Carica per effettuare ricariche telefoniche di uno degli operatori telefonici presenti come Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia per un importo di 3 o 50 euro a seconda del premio ricevuto. Ecco il link del regolamento.

Leggete anche: Passa a Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia boom offerte 2018 a prezzi stracciati per sbaragliare Iliad.