Oval, la piattaforma che permette agli utenti di gestire il proprio capitale mediante lo smartphone e che fornisce strumenti legati ad investimenti e al risparmio, rilancia il Tasso Fisso al 2% per far crescere i propri risparmi. Ecco le info in merito.

Tasso fisso al 2%, il prodotto rilanciato da Oval

Tasso Fisso al 2% è il prodotto di investimento accessibile a tutti che Oval sta rilanciando. Grazie ad esso si avrà, come si evince dal nome, un tasso di interesse al 2% lordo sulle somme che verranno vincolate per 1 anno senza costi aggiuntivi.

Tutti potranno effettuare tale investimento a partire dal 3 febbraio fino al 1° marzo.

Sia Oval che la Credit Suisse Global Investment Returns Yearbook comunicano che lasciare i soldi fermi sul conto corrente non dà alcun beneficio. Anzi, a causa dell’inflazione, il loro potere d’acquisto scende per cui è deleterio lasciarli così senza movimentarli. Si stima che in Italia siano fermi sui conti correnti ben 1.400 miliardi di euro ma se si vuole mettere da parte qualcosa per il futuro questa è una modalità inutile.

Oval propone il tasso 2%: ma come funziona?

Oval è un salvadanaio digitale che aiuta le persone a risparmiare grazie ad alcune regole chiamate step che sono basate sulle abitudini di ciascuno. Si dovrà collegare il proprio conto e le proprie carte ad Oval e così si avrà una panoramica delle transazioni grazie alle quali si potrà capire al meglio le proprie abitudini di spesa. L’obiettivo di Oval sarà quello di aiutare a risparmiare per poi proporre un investimento ad hoc per far crescere i risparmi accumulati o proteggerli dagli effetti del tempo.

Uno dei prodotti di grande successo che torna il 2 febbraio è TassoFisso 2% con il quale si potranno investire anche somme contenute a partire da 100 euro. Nel dettaglio si avrà un tasso fisso del 2% lordo se la somma verrà vincolata per 1 anno.

Tale prodotto è sicuro in quanto protetto dal Fondo Inglese FSCS che protegge i risparmiatori fino a a £85,000 nel caso di fallimento delle aziende finanziarie.

Il prodotto su indicato sarà anche flessibile in quanto dopo i primi 60 giorni la somma investita si potrà svincolare e tornare in possesso del proprietario. Ovviamente si perderanno gli interessi maturati e poi si dovrà anche sostenere un piccolo costo per la chiusura anticipata.

Leggete anche: Prodotti di investimento per il futuro: ecco cos’è BancoPosta Sviluppo Remix 2025

[email protected]