Prodotti di investimento per il futuro: ecco cos’è BancoPosta Sviluppo Remix 2025

"Quando il mix è quello giusto, l'investimento suona bene": ecco lo slogan coniato da Poste Italiane per pubblicizzare il prodotto denominato "BancoPosta Sviluppo Remix 2025": le info.

di , pubblicato il

“Quando il mix è quello giusto, l’investimento suona bene”: ecco lo slogan coniato da Poste Italiane per pubblicizzare il prodotto denominato “BancoPosta Sviluppo Remix 2025“. Grazie ad esso si avrà un accesso graduale nel tempo ai mercati finanziari globali e l’investimento avrà una durata prestabilita di circa cinque anni.

Ecco le principali caratteristiche.

Caratteristiche BancoPosta Sviluppo Remix 2025

Il BancoPosta Sviluppo Remix 2025 è il fondo di sviluppo flessibile grazie al quale si potranno mixare le opportunità di crescita e di controllo del rischio creato da BancoPosta Fondi SGR. Quest’ultima è la società di gestione del risparmio del gruppo Poste Italiane e con delega di gestione ad “Anima SGR”.

La strategia di investimento del BancoPosta Sviluppo Remix 2025 metterà al fianco del risparmiatore i migliori professionisti e lo aiuterà ad accedere in maniera graduale ai mercati finanziari globali con le maggiori opportunità di crescita. Inoltre lo aiuterà a moderare le oscillazioni di portafoglio con una determinata strategia. Il tutto in un orizzonte di tempo di circa cinque anni.

BancoPosta Sviluppo Remix 2025 permetterà di investire in strumenti finanziari, azionari, del mercato obbligazionario e monetario nonché in fondi comuni. Nel dettaglio tale fondo prevederà una crescita graduale e disciplinata della componente azionaria da circa il 5% a circa il 40% durante i primi due anni di vita. In seguito ci sarà una gestione di tipo flessibile.

Altre info

La caratteristica principale che distingue il prodotto BancoPosta Sviluppo Remix 2025 è, come detto, la crescita disciplinata e graduale della componente azionaria: da circa il 5% a circa il 40% nei primi suoi due anni di vita. Per i successivi tre anni, poi, la gestione diventerà di tipo flessibile mentre al termine dell’orizzonte temporale dei 5 anni confluirà in BancoPosta Mix 3 Classe A.

Poste Italiane comunica che tale forma di investimento sarà efficace sopratutto quando il mercato è caratterizzato da picchi di volatilità e da discese improvvise limitando di fatto gli errori conseguiti per un unico acquisto a prezzi alti e trasformando le perdite del mercato in vantaggi per acquistare a prezzi inferiori.

Si ricorda, infine, che il fondo BancoPosta Sviluppo Remix 2025 sarà sottoscrivibile per un periodo limitato: entro il 14 febbraio 2020 e che è classificato nella categoria 4, su una scala di rischio crescente che va da 1 a 7.

Per maggiori informazioni ci si dovrà connettere alla pagina Bancopostafondi.it.

Leggete anche: Buoni fruttiferi postali e libretti di risparmio postale: i preferiti dagli italiani, perché?

[email protected]

Argomenti: ,