Quello che stiamo vivendo è un momento di precarietà sia sociale che economica e le nuove generazioni, quindi, evitano di effettuare degli investimenti per non correre rischi. Se questi, però, vengono fatti in modo giusto, però, possono far fruttare i propri risparmi. Ecco come ottimizzare questi ultimi per farli crescere nel tempo.

Gimme 5: ottenere il massimo dai risparmi

Gimme 5 è l’applicazione che ha l’obiettivo di aiutare chi la scarica ad ottenere il massimo dai propri risparmi. Si potranno mettere da parte delle somme di denaro piccole o grandi e Gimme 5 aiuterà a farle crescere nel tempo.

Ma come funziona esattamente la app? Ebbene, in primis non ci sarà alcun vincolo in quanto si potrà mettere da parte quello che si vuole in base alle proprie possibilità. Poi, attivando gli automatismi, si riuscirà a risparmiare più di quanto si crede. Scaricando la app si dovrà scegliere tra il profilo “breve termine”, “dinamico” o “aggressivo” e così, una volta al mese, quello che si risparmierà verrà investito sul fondo che si sceglierà. Si dovrà poi impostare il proprio obiettivo e  raggiungerlo con Gimme5. Attenzione: in qualsiasi momento ognuno sarà libero di risparmiare o di rimborsare facendo un semplice click. Si potranno poi attivare in contemporanea cinque obiettivi diversi di risparmio ed invitare anche amici e parenti a sostenere il proprio obiettivo.

Basteranno soltanto 5 euro per aprire il salvadanaio digitale “Gimme 5” e di conseguenza investire i propri risparmi nel fondo che si preferisce. Inoltre l’utente potrà contare, poi, di oltre 300 contenuti grazie ai quali comprenderà più a fondo le basi del risparmio.

I numeri

Gimme 5, l’app per risparmiare ed investire, per il 70% è sottoscritta da giovani. Parliamo di coloro che hanno meno di 45 anni mentre solo il 10% ha più di 56 anni. Questo perché i tre profili che sono offerti dalla app vanno incontro alle esigenze di tutti sia di chi ha poco denaro che di chi ne ha molto.

L’applicazione è diffusa in tutta la penisola ma sopratutto nel Lazio, in Lombardia ed Emilia Romagna mentre gli obiettivi di risparmio che vengono impostati all’inizio riguardano sopratutto i viaggi per il 19%, i veicoli per il 10%, gli hobby per l’8% e la casa per il 6%. Per quanto concerne il risparmio, molti giovani sono riusciti a raggiungere anche un traguardo mensile di 150 euro. Per registrarsi basterà inserire soltanto il nome, il cognome, la e-mail e creare una password.

Leggete anche: Imparare a risparmiare fin da giovani: ecco i 10 termini chiave del risparmio che tutti dovrebbero conoscere

[email protected]