L’Oktoberfest a Monaco di Baviera è sicuramente l’appuntamento clou del mese di settembre e d’inizio autunno. Ogni anno, migliaia di italiani vanno a Monaco solo per partecipare a questa storica festa della birra. A tal proposito, per chi non avesse ancora deciso come raggiungere la città bavarese sono disponibili le offerte di Flixbus per arrivare a Monaco in bus, una maniera comoda e low cost per chi non ha intenzione di prendere l’auto, il treno o l’aereo.

Considerando che l’aereo è un mezzo sicuramente veloce ma dispendioso, il bus resta una valida alternativa per arrivare a Monaco e prendere parte alla tradizionale Oktoberfest, che ricordiamo si svolgerà fino al 3 ottobre, a prezzi decisamente convenienti.

L’Oktoberfest a Monaco di Baviera in bus

Tra le proposte in bus per andare all’Oktoberfest spicca quella di Flixbus che collega direttamente la città tedesca a Roma, Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova e Venezia e anche altre città. Il bus lascia proprio alla stazione vicina a Theresienwiese, dove sono collocati i tendoni. Da Milano, ad esempio, sono previste 4 partenze al giorno da 25 euro, da Roma si viaggia con il Night Bus da 35 euro, idem da Firenze dove il prezzo parte da 27 euro, da Venezia e Padova ci sono corse giornaliere da 25 euro, da Verona si parte da 22 euro, da Torino ci sono 2 partenze al giorno da 27 euro. Ci sono anche 5 partenze al giorno dall’Alto Adige da soli 14 euro.

Chi, invece, vuole approfittare delle varie feste della birra che si svolgeranno in altre città europee è possibile approfittare del pass InterFlix, lanciato da FlixBus, che a soli 99 euro permette di ottenere cinque codici per altrettanti viaggi in tutta Europa acquistando il voucher InterFlix su interflix.flixbus.it. Tra le località incluse ci sono Berlino, Amburgo, Colonia, Francoforte, Stoccarda, Parigi, Marsiglia, Zurigo, Vienna, Budapest e Copenaghen ma anche gli Oktoberfest a Torino Lingotto, Genova, Cuneo, Bologna e Gardaland.

Maggiori info qui.

Ti potrebbe interessare anche le offerte di Gardaland per l’Oktoberfest

Le offerte treno per andare all’Oktoberfest