Offerte voli low cost Ryanair e Wizzair per l’estate 2021 e differenza secondo Varadi

Ecco la differenza tra Ryanair e Wizzair spiegata da Jozsef Varadi e le offerte di voli low cost per l'estate 2021.

di , pubblicato il
vacanze low cost

Jozsef Varadi, il ceo di Wizzair, ha spiegato che il suo principale competitor è Ryanair (per la crescita del settore) in Italia. Non ritiene infatti Alitalia un concorrente in vista dell’orientamento della nuova compagnia. Le compagnie aeree low cost che si stanno espandendo sempre più nella penisola, in ogni caso, oltre alla Ryanair sono Volotea ed EasyJet. Per Varadi, però, è la prima il competitor numero uno. C’è però una differenza con quest’ultima ovvero la qualità degli aerei che sono più giovani di quelli della compagnia aerea guidata da Michael O’Leary. Inoltre la sostenibilità perché la Wizzair è la più green del momento. Nonostante questo, però, Varadi comunica che la Ryanair ha fatto un lavoro ottimo trasformando il business del trasporto aereo in Italia. Ecco allora le principali offerte di voli low cost proposti dalle due compagnie aeree.

Offerte voli low cost Ryanair: c’è differenza con la Wizzair?

Tra le offerte di voli low cost Ryanair del momento ci sono quelle da Napoli a partire da 7,99 euro. Si dovrà prenotare però entro il 27 giugno per partire a luglio e ad agosto. L’operazione “zero spese di modifica” si applicherà a quest’offerta se la modifica verrà eseguita sette giorni prima della partenza. A partire da 7,99 euro da Napoli in tariffa Value si potrà volare verso Alghero il 6 luglio alle 6.35 e verso Cagliari il 30 agosto. Il prezzo come detto sarà a partire da 7,99 euro invece di 12,31 e la partenza sarà alle 9.10. si potrà volare anche verso Genova il 22 luglio partendo alle ore 11.50.
Ryanair propone anche l’offerta “calde estive” con il 20% di sconto su tanti posti. Ecco un esempio: il 18 luglio 1 volo da Milano Bergamo verso Zagabria partirà dal prezzo di 4,99 euro alle ore 10.35 (1 solo posto rimasto).

Da Milano Bergamo a Londra Stansed, poi, nel mese di luglio tutti i voli in tariffa Value partiranno da 5,99 euro/ 6 euro tranne quello del 5, del’11, del 12 e del 15.

Wizzair offerte voli low cost: con Ryanair c’è differenza?

Anche la Wizzair propone voli low cost a partire da 9,99 euro in tariffa economica da Brindisi verso Pisa e da Milano Malpensa verso Odessa. Considerando come periodo di partenza luglio, i voli più economici verso Pisa ci saranno ci saranno l’1, il 3, il 6, l’8, il 13, il 20, il 22, il 27 ed il 29.
Da Napoli, invece, si potrà volare verso Olbia invece che Alghero ed i prezzi più favorevoli si troveranno ad agosto in tariffa economica. Esattamente il 26 ed il 29 agosto alle ore 10.10.
Ricordiamo che con la Wizzair, la tariffa più economica comprenderà un bagaglio a mano delle misure di 40x30x20 centimetri di massimo dieci chili che dovrà essere messo sotto il sedile di fronte al proprio. In tariffa Value Ryanair sarà ammesso un bagaglio piccolo di 40x25x20 centimetri oppure uno di 25x40x20 centimetri.

Leggi anche: Regole bagaglio a mano Volotea e Wizzair estate 2021
[email protected]

Argomenti: ,