Chi desidera partire per la tanto agognata estate 2021 dovrà verificare con attenzione le regole sul bagaglio a mano. Le compagnie low cost come la Wizzair , infatti, al pari di EasyJet e Ryanair dà la possibilità di portare solo un bagaglio piccolo. Discorso diverso per Volotea. Ecco allora maggiori dettagli inerenti alle regole del mese in corso.

Volotea regole bagaglio a mano estate 2021

Sui voli Volotea ogni passeggero potrà portare a bordo 1 borsetta ed 1 bagaglio a mano senza alcun costo in aggiunta.

Qualora non si abbia l’imbarco prioritario, quest’ultimo si dovrà imbarcare in forma del tutto gratuita al banco check-in. Ciò prima di recarsi al gate di imbarco.
Per quanto riguarda le misure, la borsetta dovrà avere le seguenti dimensioni: 35x20x20 centimetri. Essa dovrà essere posizionata sotto il sedile di fronte al proprio. Si potrà poi portare con sé, come detto, anche il bagaglio a mano grande (che andrà in cappelliera solo con imbarco prioritario) delle seguenti misure: 55x40x20 centimetri. La borsetta più il bagaglio a mano non dovranno superare i 10 chili. Se tale regola non verrà rispettata, allora si dovrà pagare un supplemento di 60 euro per collo e per tratta.
Volotea comunica infine che nel caso si abbia un beauty case, i liquidi contenuti in esso dovranno viaggiare in contenitori non superiori a 100 ml.

Wizzair estate 2021: regole bagaglio a mano

La compagnia aerea low cost Wizzair permetterà di portare a bordo dei suoi aerei solo 1 bagaglio a mano gratis. Esso dovrà essere delle seguenti dimensioni: 40x30x20 centimetri e di massimo 10 chili. Tale bagaglio dovrà essere riposto sotto il sedile davanti al proprio. Per portare un altro bagaglio (trolley) si dovrà aggiungere alla prenotazione la “Wizz Priority”. Le dimensioni di quest’altro bagaglio dovranno essere le seguenti: 55x40x23 centimetri. Le dimensioni consentite non includeranno i manici/ruote del bagaglio.

Le ruote, però, non dovranno aggiungere più di 5 centimetri alle dimensioni totali del bagaglio. Il secondo bagaglio, quello più grande, dovrà invece essere riposto nella cappelliera. Qualora non si rispetteranno le regole indicate e non si avrà la Wizz Priority in aeroporto verrà addebitato un supplemento.
[email protected]