Proseguirà fino al 31 dicembre 2019 l’offerta IoStudio viaggi grazie alla quale si potranno acquistare dei biglietti Trenitalia con il 20% di sconto. L’offerta sarà riservata a coloro che hanno la Carta dello studente. E ancora, i giovani di un’età inferiore ai trent’anni possessori della carta Freccia potranno accedere alla promozione “Young” che riserverà sconti dal 30 al 50%.

Offerte con carta studente di Trenitalia

Gli studenti che possiedono la “carta dello studente-IoStudio”, promossa dal Miur, potranno acquistare ticket Trenitalia con lo sconto del 20%.

L’offerta sarà valida per viaggi su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte in prima ed in secondo classe nei livelli di servizio business, premium, standard e nei servizi cuccette nonché VL. Sarà possibile fruire dello sconto del 20% soltanto acquistando il biglietto dal sito ed  inserendo il numero della carta studente. Trenitalia ricorda che il numero dei posti riservato a tale promozione sarà limitato in base al treno, alla classe o al livello di servizio scelto. Tale offerta, poi, non si potrà cumulare con altre riduzioni come quella per i ragazzi e non sarà valida per l’acquisto di biglietti per vetture Excelsior, di servizio Executive e sui treni regionali.

Come già evidenziato, l’offerta con la carta dello studente sarà valida fino al 31 dicembre 2019. Per l’acquisto si dovrà scegliere da sito web di Trenitalia in primis il treno preferito nella pagina “scelta di viaggio”. Si dovrà poi selezionare la voce “vedi altre offerte” e dal menù a tendina della colonna “offerta” si dovrà selezionare la voce “Io studio-Miur” inserendo il numero della tessera. L’ultimo step da eseguire sarà quello di pagare.

Il cambio di prenotazione e del biglietto sarà ammesso gratuitamente soltanto 1 volta prima della partenza del treno. Qualora si dovesse rinunciare al viaggio, invece, si avrà diritto al rimborso con una trattenuta del 20% ma la richiesta dovrà essere fatta sempre prima della partenza del treno.

Dopo la partenza non si potrà ottenere alcun rimborso.

Offerta Young di Trenitalia

Con l’offerta Young di Trenitalia si potranno effettuare viaggi con sconti tra il 30 ed il 50% rispetto al prezzo base intero.  Ciò sui treni nazionali ed in tutti i livelli di servizio tranne che in quelli Executive. L’acquisto potrà avvenire fino alle ore 24 del secondo giorno prima della partenza del treno mediante l’ausilio di vari canali. Si potrà acquistare mediante la biglietteria, le macchinette self service o chiamando il call center al numero a pagamento. Trenitalia informa gli utenti che a bordo del treno il controllore potrebbe chiedere che venga esibita la carta Freccia in formato digitale o cartaceo utilizzata per l’acquisto più un documento di identità in corso di validità.

Leggete anche: Italo Treno, offerte Natale e Capodanno 2019 e viaggia gratis con Ing Direct.