Il viaggio in crociera ha da sempre affascinato l’immaginario collettivo. Il motivo è che vengono promesse delle avventure oceaniche, la visita a destinazioni esotiche nonché una vasta gamma di servizi di lusso. Spesso, però, il desiderio di salpare verso l’orizzonte marino si scontra con la realtà economica. È qui che entrano in gioco le offerte, in particolare quelle proposte da Costa e Msc crociere che possono rendere il sogno di un’avventura in mare più accessibile a un pubblico più ampio.


Sempre più persone scelgono poi questa soluzione di viaggio perché offre un’esperienza completa. A differenza dei viaggi in aereo o in treno, infatti, non è solo un mezzo per raggiungere una destinazione ma è una destinazione. Si ha infatti la possibilità di esplorare diverse località, di godere di servizi a bordo di prima classe e di svegliarsi ogni giorno in una nuova destinazione. Ciò per molti, quindi, risulta essere un’esperienza unica e coinvolgente.

Ecco come risparmiare

Risparmiare in crociera si può e un modo è quello di cogliere al volo le offerte last minute proposte da Msc e Costa Crociere. Partiamo da quelle lanciate dalla prima. L’11 e il 18 gennaio 2024, si potrà partire da Abu Dhabi e raggiungere Dubai con la Msc Opera a partire da 274 euro a persona. Il viaggio durerà 3 giorni e da Abu Dhabi ci si recherà verso Sin Bani Yas Is per poi arrivare a Dubai. Il prezzo indicato è comprensivo di quota di servizio alberghiero obbligatoria e dell’assicurazione.

Dall’Italia, invece, le offerte partono da un prezzo più alto. C’è però quello a partire da 472 euro di 7 notti con la Msc Fantasia. A tale cifra si può partire il 10 o il 17 gennaio 2024 da Napoli Pompei verso Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia, Genova, La Spezia per poi tornare di nuovo a Napoli Pompei. Il prezzo è per adulto ed è comprensivo delle tasse aeroportuali mentre la tipologia di cabina è quella interna.

A partire da 522 euro a persona, invece, per 7 notti con la Msc Seaworld si può scegliere il viaggio nel Mediterraneo da Genova Portofino. L’itinerario è il seguente: da Genova verso Civitavecchia, Palermo, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova. La data è il 7 gennaio prossimo in quanto per le altre soluzioni il costo è maggiore. Nel prezzo, ricordiamo, sono incluse le spese obbligatorie.

Offerte last minute Costa e Msc Crociere: i viaggi partono da 274 euro a persona

Le offerte last minute sono proposte non solo da Msc ma anche da Costa crociere. Da Savona, ad esempio, si potrà viaggiare per 8 giorni nel Mediterraneo a partire da 399 euro a persona (798 euro per due ospiti). La quota di servizio obbligatoria non è inclusa nel prezzo ed è di 11 euro a notte ad adulto mentre i bambini sopra i 4 anni pagano 5, 5 euro a notte. Per i più piccoli, invece, la quota è gratuita. La partenza a tale cifra, però, è il 16 dicembre da Savona verso Marsiglia, Barcellona, Palma, Palermo, Civitavecchia/Roma per poi tornare a Savona.

Segnaliamo, poi, un viaggio di 8 giorni da Palermo con la Costa Smeralda dal 4 gennaio. Il prezzo parte sempre da 399 euro a persona (798 euro per due) al quale aggiungere le quote obbligatorie su enunciate. L’itinerario è il seguente: da Palermo verso Civitavecchia/Roma, Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma e Palermo.

Chiudiamo con il viaggio di 8 giorni in partenza il 5 gennaio 2024 da Roma/Civitavecchia verso Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Palermo per poi tornare a Civitavecchia. Il costo parte sempre da 399 euro a persona (totale per due 798 euro) più spese obbligatorie. Tutte e tre le tipologie di viaggio possono essere pagate anche in 3 rate con Klama senza interessi.

In conclusione..

1. Un elemento chiave che spinge le persone a cercare offerte per crociere è l’aspetto economico
2.

Occhio, quindi, alle offerte proposte da Costa e Msc
3. Con Costa i prezzi per un viaggio di 8 giorni partono da 399 euro a persona mentre con Msc crociere da 472 euro a persona con partenza dall’Italia.