Importante celebrazione in arrivo per il 5 giugno, stiamo parlando della giornata mondiale dell’ambiente 2021, e non mancano le offerte Amazon. Il colosso dello shopping online non si fa cogliere impreparato lanciando alcuni prodotti Green per una vita all’insegna dell’ecologia dell’ecosostenibilità.

Offerte Amazon per la giornata mondiale dell’ambiente

Il tema di quest’anno è il “Ripristino degli Ecosistemi“. Il must sarà guarire la natura, e non più sfruttarla cercando di prevenire, fermare e invertire i danni che le vengono inflitti.

Tante belle parole, iniziativa encomiabile, ma in pratica cosa possiamo realmente fare? Un ottimo modo per partecipare concretamente alla giornata mondiale dell’ambiente, sperando poi di non essere partecipi della cosa solo una volta all’anno, ma sempre, è quello di acquistare prodotti ecosostenibili.

Ecco quindi alcuni interessanti prodotti da acquistare anche su Amazon, prodotti a tema con l’ecosostenibilità e la giornata mondiale dell’ambiente che si avvicina. Tra questi segnaliamo:

Cambani Involucro di Cera d’api Riutilizzabile Pacco da 8 Fatto a mano in Europa 2 Piccolo 2 Medio 2 Grande 2 Grande 2 Extra Grande, al prezzo di 13,99 euro.

E che dire invece di questi rotoli da cucina riutilizzabili? Perfetti come alternativa per asciugamani, essendo fatti di carta ecologica. Il prezzo in questo caso è di 45,97 euro: Natissy Rotolo da Cucina Riutilizzabile di Cotone, Set di 10 Asciugatutto da Cucina Lavabili Made in EU, Alternativa per Asciugamani in Carta Ecologici; Rotolo di Straccio (Pack, Forest Walk).

Amazon: offerte giornata ambiente

Altra interessante proposta sempre targata Amazon è la seguente: LastTissue Pacco di Fazzoletti Cotone Biologico Riutilizzabili LastObject – Fazzoletti di Stoffa Eco Friendly – Disegnato in Danimarca – Fazzoletti Naso Morbidi e Delicati – Zero Waste. Prezzo 21,22 euro.

E che dire invece della cannuccia commestibile? Perfetta per ovviare al problema della plastica, una volta utilizzata come cannuccia, la si mangia. Sono anche dette cannucce vegane, ecco la proposta: Wisefood – Cannuccia commestibile per alternativa alle cannucce in vetro usa e getta in plastica – adatta per caffè, cocktail tè freddo – sostenibile e priva di plastica – colore marrone, prezzo 9,99 euro.

Chiudiamo con gli occhiali da sole BLUE BAY Chitra, Occhiali da Sole per Uomo e Donna, Protezione UV 100%, Occhiali da Sole Realizzati con Materiale Riciclato, Leggeri e Flessibili al prezzo di 39,90 euro.

Potrebbe interessarti anche Rivoluzione green economy: bollette e rifiuti meno cari