L’offerta Supersmart di Poste Italiane è quella che si potrà attivare sul proprio libretto Smart e permetterà di avere a scadenza sulle somme accantonate un tasso di interesse più alto. Grazie ad essa, inoltre, si potranno vincolare delle somme presenti sul proprio libretto Smart (a discrezione) per un determinato periodo. Ecco le info.

Offerta Supersmart di Poste Italiane

L’offerta Supersmart di Poste Italiane è riservata ai detentori di libretto Smart che vogliono accantonare i loro risparmi. L’opzione Premium 150 (attivabile soltanto presso gli uffici postali) durerà centocinquanta giorni e potrà essere sottoscritta entro il 31 luglio 2018, salvo chiusura anticipata.

Essa offrirà un tasso di interesse annuo lordo dell’1%. L’offerta con durata di 360 giorni, invece, sarà attivabile solo se la somma accantonata sarà di minimo 1.000 euro. Il tasso annuo lordo per tale promo sarà dello 0,40%. Tale offerta si potrà attivare anche online. Si dovrà però inserire la propria password ed il proprio nome utente. In alternativa si potrà accedere con PosteID abilitato a SPID.

Ricordiamo che PosteID è l’identità digitale di Poste Italiane che consentirà di accedere a tutti quanti i servizi delle Poste abilitati che esporranno il logo Spid. Qualora i servizi con tale strumento siano inaccessibili si potrà chiamare il numero verde 803160 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20 e scegliere la voce 3 che è quella per i servizi internet. La chiamata sarà gratuita da telefono fisso mentre da mobile saranno gratuite soltanto le chiamate inerenti ai servizi PosteMobile.

Esempio simulazione accantonamento

A questa pagina di Poste Italiane si troverà un simulatore grazie al quale in tempo reale si potrà visionare il rendimento dei propri accantonamenti. Così si potrà operare in massima sicurezza e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Accantonando 2.000 euro (l’importo dovrà essere superiore a 1.000 euro e sempre multiplo di 500 euro) per una durata di 360 giorni e tasso annuo lordo dello 0,40% si riceveranno 5,84 euro di interessi lordi.

Poste Italiane comunicano che tale calcolo è puramente indicativo ed esemplificativo.

Info offerta Supersmart

Poste Italiane comunicano infine che sulle somme libere ovvero su quelle non accantonate sarà riconosciuto il tasso base del libretto Smart pro tempore. Qualora l’offerta si volesse disattivare prima del tempo lo si potrà fare ma gli interessi che si matureranno saranno quelli al tasso base pro tempore vigente alla data di attivazione del singolo accantonamento. Per effettuare la disattivazione ci si dovrà recare presso gli Uffici di Poste Italiane o accedere al servizio Risparmio Postale online ovvero il RPOL (solo se le funzionalità dispositive saranno state attivate).

Leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane “4 anni risparmio semplice”: info, tassi interesse e caratteristiche.