Anche per dicembre sarà possibile sottoscrivere l’offerta Supersmart Premium Digital 270 giorni di Poste Italiane. Tale prodotto, però, non sarà disponibile per tutti ma soltanto per chi apporta nuova liquidità e durerà, come si evince dal nome, 270 giorni. L’attivazione potrà avvenire dall’applicazione BancoPosta e da poste.it. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche.

Offerta Supersmart di Poste Italiane: le caratteristiche

L’offerta Supersmart di Poste Italiane si potrà attivare sul proprio libretto smart e darà la possibilità di avere dei tassi di interesse più elevati alla scadenza sulle somme che si accantoneranno.

La sottoscrizione, però, potrà avvenire con un accantonamento minimo di 1.000 euro.

Per attivare l’offerta Supersmart Premium Digital 270 giorni si dovrà disporre di nuova liquidità. Per quest’ultima si intendono le somme versate (a partire dal 26 novembre) sul libretto smart, su altri conti correnti postali o sul libretto di risparmio con la medesima intestazione di quello smart. Esse, però, dovranno essere state versate mediante accredito stipendio/pensione, versamento assegni circolari e bancari o mediante bonifico bancario.

Poste Italiane comunica inoltre che tutti i prelievi fatti a partire dal 26 novembre scorso fino alla data di adesione all’offerta Supersmart da qualsiasi libretto o conto corrente postale con la stessa intestazione di quello smart decurteranno la nuova liquidità.

Il tasso di tasso dell’offerta Supersmart

Chi non ha ancora un libretto smart per accedere all’offerta dovrà aprirlo e versare denaro secondo le modalità prima indicate. Le somme portate dal 26 novembre 2020 si considereranno nuova liquidità e poi si dovranno attivare uno o più accantonamenti relativi all’offerta Supersmart Premium Digital 270 giorni per ottenere lo 0,70% annuo lordo.

Chi invece ha già un libretto dovrà versare denaro nelle modalità indicate ed il tasso dello 0,70%  annuo lordo verrà riconosciuto alla scadenza sulle somme che si accantoneranno. Poste Italiane comunica inoltre che per i già clienti la nuova liquidità è rappresentata dalla cifra che incrementa la somma dei saldi contabili alla data del 25 novembre 2020 sui libretti di risparmio postale /smart e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto smart.

Potrebbe interessarti anche: Buoni fruttiferi postali: i migliori tassi di dicembre 2020

[email protected]