Trenitalia lancia l’offerta “Bimbi Gratis“. Essa sarà riservata ai gruppi familiari composti da due a cinque persone e consentirà a coloro che hanno meno di quindici anni di viaggiare gratuitamente. La promozione sarà valida soltanto se il gruppo sarà formato da almeno 1 persona maggiorenne e un ragazzo di età inferiore ai 15 anni: ecco i dettagli.

Offerta bimbi gratis: ecco i dettagli di Trenitalia

Come evidenziato, l’offerta Bimbi Gratis sarà valida solo se nel gruppo formato da 2 a 5 persone sarà presente almeno 1 maggiorenne ed 1 minore di età inferiore ai 15 anni.

  Quest’ultimo non pagherà il biglietto ma gli altri componenti del gruppo dovranno pagare il prezzo base del biglietto previsto per il servizio ed il treno che intendono utilizzare. Si potrà viaggiare sia in prima che in seconda classe su tutti i treni Freccia ed Intercity. Saranno esclusi da tale promozione, invece, i treni Notte e quelli di servizio Executive.

L’offerta potrà essere acquistata fino alle ore 24 del secondo giorno prima della partenza del treno presso le agenzie di viaggio abilitate, le macchinette self service, le biglietterie di stazione, il sito web o il call center il cui numero sarà a pagamento. Si ricorda che il numero dei posti sarà limitato e variabile in base ai giornid ella settimana, al treno e al tipo di classe che si sceglierà. Attenzione a bordo del treno, potrà essere richiesto un documenti di identità che dimostri la maggiore età ed un documento o un’autocertificazione del genitore che indichi l’età del bambino.

Modificare il biglietto: ecco come

Il cambio della prenotazione ovvero della data/ora sarà possibile ma soltanto 1 sola volta e prima della partenza fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno. La modifica si potrà fare presso le agenzie abilitate, il sito web di Trenitalia, nelle agenzie di viaggio o chiamando il self service.

  Anche il cambio del biglietto sarà possibile ma una sola volta e fino alle ore 24 di due giorni prima della partenza del treno mediante i medesimi canali su indicati. Per i biglietti acquistati in modalità online, nel dettaglio, si potrà effettuare il cambio nella sezione “cerca e modifica il biglietto”. Il rimborso, infine, si potrà richiedere fino alla partenza del treno ma ci sarà una trattenuta del 20%.

Leggete anche: Italo Treno: viaggiare con gli animali è possibile.