Italo Treno: viaggiare con gli animali è possibile

Ecco le informazioni utili su come viaggiare sui treni Italo con gli animali di piccola e grande taglia.

di , pubblicato il
Ecco le informazioni utili su come viaggiare sui treni Italo con gli animali di piccola e grande taglia.

Viaggiare sui treni Italo con gli animali sarà possibile rispettando alcune regole come quella del trasporto con l’apposita gabbietta e la prenotazione con un certo margine di anticipo nel caso di trasporto cani grandi. Ecco allora le info più importanti.

Cani piccola tagli viaggiano gratis su Italo Treno

I cani e tutti gli animali domestici di piccola taglia viaggeranno gratuitamente sui treni Italo ma dovranno pesare meno di dieci chili. Essi saranno alloggiati negli appositi trasportini ed ovviamente dovranno essere registrati ed identificabili mediante il certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

Anche i cani di grossa taglia potranno salire a bordo dei treni Italo purché siano tenuti al guinzaglio e muniti di museruola in fase di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale di Italo Treno.

In questo caso il prezzo per il trasporto del cane sarà pari a 50 euro ma il servizio si dovrà prenotare, fatta salva disponibilità, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto fino a due ore prima del viaggio. Ciò mediante contact Center Pronto Italo al numero 06.07.08 e solo in abbinamento all’offerta Flex a seconda della  disponibilità in ambienti prima, comfort e sugli Evo anche smart. Il servizio di trasporto cane potrà essere aggiunto anche dopo chiamando il servizio di assistenza al numero 89.20.20 ma fino a due ore prima della partenza del treno.

Info trasporto animali Italo

Italo Treno comunica agli utenti che la prenotazione sarà importante in quanto i posti a disposizione per i cani grandi saranno limitati. Nel caso di animali piccoli con il trasportino, invece, non sarà necessaria la prenotazione in quanto essi potranno essere sistemati nelle bagagliere o vicino al proprio posto. Il regolamento di Italo inoltre comunica che qualora l’animale fosse considerato pericoloso o abbia patologie trasmissibili all’uomo come la rabbia non potrà salire a bordo.

Leggete anche: Arriva il biglietto Ultra Economy di Trenitalia per viaggiare su Frecciarossa e Frecciargento a 19,90 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,