Arriva il restyling di una delle vettura più amate in Italia, la Fiat Panda. Come sottolinea Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia & Abarth Brands, è dal 1980 che questa citycar ha saputo conquistare il cuore degli italiani, diventando negli ultimi otto anni la vettura più venduta in assoluto (in Italia, ovviamente).

La sfida dunque è quella di rilanciare il mito: la nuova Panda sarà caratterizzata dal rispetto per l’ambiente, funzionalità e tecnologie avanzate, una istintività che ne farà nuovamente una grande icona.

La nuova Panda può essere già ordinata

La Fiat ha già aperto gli ordini per la nuova Panda, che viene proposta in ben sei allestimenti differenti: la Panda, la City Life, la Sport, la Wild 4×4, la Cross e la City Cross. Sono presenti anche varie tipologie di motorizzazione: si va dalla Panda 1.0 FireFly da 70 CV mild hybrid alla 0.9 TwinAir Turbo Natural Power a metano da 70 CV (che però dovrebbe essere disponibile a partire da novembre) alla 0.9 TwinAir Turbo 4×4 da 85 CV.

I prezzi dei preventivi, chiavi in mano ma con l’esclusione della messa su strada (che costerà 900 euro), partono da 13,900 euro, ma grazie agli incentivi statali, alle promozioni di lancio e alla sottoscrizione di un finanziamento FCA Bank, il prezzo può scendere fino a 8,200 euro.

Una mossa importante per il rilancio del mercato dell’auto.

Le combinazioni disponibili e i prezzi di listino della nuova Panda

Ecco tutti i prezzi di listino delle varie versioni della nuova Panda, ordinati per motorizzazioni. Iniziamo dalla Panda ibrida:

  • Panda Hybrid 13.900 euro,
  • Panda Hybrid City Life 14.700 euro, Panda Hybrid Sport 15.500 euro,
  • Panda Hybrid City Cross 16.300 euro,
  • Panda Hybrid Cross a 17.100 euro.

Ecco invece per quanto concerne la nuova Panda a benzina:

  • Panda Wild 4×4 17.350 euro,
  • Panda City Cross 4×4 18.950 euro,
  • Panda Cross 4×4 19.750 euro.

Concludiamo con la nuova Panda a metano:

  • Panda City Life Natural Power 17.050 euro,
  • Panda City Cross Natural Power 18.650 euro,
  • Panda Cross Natural Power a 19.450 euro.

Le colorazioni della nuova Fiat Panda

Le colorazioni possibili per la nuova Fiat Panda sono 17: tinte pastello come Nero Cinema, Arancio Sicilia, Bianco Gelato, Grigio Moda, Blu Ceramico, Giallo Sole e Rosso Amore, tinte micalizzate e metalizzate Grigio Maestro, Blu Mediterraneo e Verde Toscana, tinta metallizzata opaca Grigio Opaco e le tinte bicolore con tetto nero Bianco Gelato, Grigio Opaco, Giallo Sole, Grigio Maestro, Rosso Amore e Grigio Moda.

I prezzi variano da 0 a 1.200 euro.

Fonte e fonte: sito web Fiat

Potrebbe interessarti: Nuova Fiat 500, il ritorno in grande stile del mito: tre allestimenti, caratteristiche e prezzi

[email protected]