Amazon si rivoluziona ancora: dopo aver dato la possibilità di effettuare pagamenti a rate ora darà anche quella di ricorrere ad una linea di credito per i pagamenti rateali. La merce in questione sarà quella venduta e spedita dal colosso del commercio elettronico statunitense ma anche quella venduta dai partner.

La novità è stata resa nota specificando che la nuova soluzione di pagamento sarà disponibile con CreditLine in collaborazione con Cofidis che è un Istituto di Credito Specializzato. L’approvazione o il rifiuto della richiesta, quindi, non dipenderanno da Amazon.

Ecco i dettagli e come si potrà richiedere.

Apertura di credito revolving

Su Amazon sarà possibile selezionare una CreditLine come metodo di pagamento ed in automatico si verrà reindirizzati ad un modulo di richiesta online sul sito di Cofidis. Una volta completata la domanda, poi, essa sarà esaminata dalla Cofidis e l’esito verrà fornito subito online.

Ecco allora tutti i passaggi da eseguire: nella pagina di selezione del metodo di pagamento andrà selezionata l’opzione “CreditLine” ma lo si potrà fare solo se l’ordine risulterà idoneo. Qualora si abbia un metodo di pagamento predefinito, però, si dovrà cliccare sul pulsante “modifica” e selezionare quella “CreditLine”.

Selezionando la voce “Finanziamento con CreditLine di Cofidis” si verrà reindirizzati al modulo di richiesta online sul sito web di Cofidis. A questo punto sarà necessario rilasciare i propri dati personali, l’ indirizzo e il codice IBAN. Si dovrà poi allegare una copia del passaporto italiano o della patente di guida e della tessera sanitaria che dovranno essere in corso di validità.

Completata la domanda, infine, come anticipato, essa verrà esaminata da Cofidis e l’esito verrà comunicato online in tempo reale. Se ci sarà l’approvazione da parte di Cofidis, si riceverà l’e-mail di conferma dell’ordine insieme a due e-mail dalla Cofidis.

Una sarà di conferma dell’approvazione della richiesta e l’altra conterrà il contratto con Cofidis.  Qualora la richiesta di credito fosse respinta da Cofidis, invece, si verrà reindirizzati alla pagina di selezione del metodo di pagamento sul sito Amazon per scegliere un metodo di pagamento alternativo e confermare l’ordine.

[email protected]