Le leggi di mercato impongono di non fermarsi mai, lo sa bene Netflix che sta pensando di proporre un contenuto aggiuntivo per i suoi abbonati. si chiama N-Plus, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Netflix pensa a N-Plus

Nulla ancora è ufficiale, ma già ci sono interessanti rumors riguardante il servizio aggiuntivo a cui Netflix sta pensando. Stiamo parlando di Plus, o meglio N-Plus (che sarebbe la versione abbreviata di Netflix Plus), ma di cosa si tratta? A quanto pare ultimamente la piattaforma sta lanciando un sondaggio per i propri abbonati via mail chiedendo loro se sarebbero interessati ad avere contenuti aggiuntivi per i film e le serie tv visionate sulla piattaforma in streaming.

Stiamo quindi parlando di una sorta di contenuti extra, quelli che solitamente troviamo su DVD e blu-ray. Insomma, una serie di contenuti speciali come dietro le quinte, interviste e approfondimenti vari per avere uno sguardo ulteriore e più approfondito su alcuni dei titoli presenti in catalogo. Secondo le indiscrezioni tale funzione Plus riguarderebbe non solo video aggiuntivi, ma anche testuali, quindi una sorta di schede di approfondimento dedicate al titolo.

Netflix aumenta il prezzo?

La buona notizia è che tale possibile funzione arriverebbe senza alcuna aggiunta di prezzo, quindi sarebbe un servizio in più dedicato a tutti gli abbonati, senza un sovrapprezzo per riceverlo. Ricordiamo che al momento infatti esistono tre differenti tipologie di abbonamento a Netflix, quella standard da 7,99 euro al mese che consente la visione di un solo schermo per volta e la qualità SD. Abbiamo poi la tipologia intermedia a 11,99 euro con 2 schermi alla volta e qualità HD. Infine, quella Premium a 15,99 euro al mese con 4 schermi in contemporanea e qualità 4K HDR. Sarebbe in effetti spropositato pensare a un prezzo ancora maggiore, visti anche i prezzi decisamente più accessibili della concorrenza.

Potrebbe interessarti anche Offerte Sky combinate alla rete fissa maggio 2021