Siamo giunti quasi alla fine del 2019 e in Italia sempre più famiglie hanno difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Molte di esse, poi, non riescono nemmeno a saldare i debiti contratti con le Banche e gli Istituti di Credito. Per aiutare tali persone è nata Salvacasa, ecco le info in merito.

In Italia sempre più persone non riescono a saldare i debiti

Tante famiglie italiane non riescono a saldare i debiti con gli Istituti di Credito e le Banche.

Il motivo? La perdita del lavoro che sta riguardando sempre più persone (basti pensare a queste aziende chiudono ogni anno) o anche situazioni urgenti ed impreviste. La casa di proprietà è poi il sogno di ogni italiano per cui chi può cerca di acquistarla chiedendo un mutuo. Il problema è che quando non si riescono a pagare le rate c’è pignoramento dell’immobile e di conseguenza la perdita della casa.

Una storia a lieto fine

Ha parlato di tale argomento una signora di Varese alla quale stavano portando via la casa non per colpa sua. Aveva, infatti, un figlio molto malato, una figlia disoccupata ed una madre anziana e disabile. La signora di Varese era l’unica ad avere un reddito ma purtroppo i costi con il suo unico stipendio erano troppo alti e proprio per questo ha rischiato che la sua casa fosse venduta all’asta. I debiti, infatti, ammontavano a circa 785 mila euro. La vendita della casa, come si sa, avrebbe in parte saldato tale cifra ma da pagare ci sarebbero state poi anche le spese legali. La signora ha comunicato di essere però stata fortunata in quanto sul suo cammino ha incontrato i professionisti di SalvaCasa che l’hanno aiutata a vendere la casa occupandosi di tutto: dalla documentazione da presentare alle trattative, il tutto in forma completamente gratuita.

Grazie a tutto questo la casa non è andata all’asta e la signora ci ha guadagnato di più.

Cos’è Salvacasa

SalvaCasa è una società di benefit che la salva la casa dall’asta acquistandola prima che venga svenduta forzatamente. SalvaCasa opera per conto della persona debitrice riuscendo a ridurre e a saldare il debito contratto ottenendo anche la chiusura totale della posizione debitoria, la cancellazione di tutte le iscrizioni e le trascrizioni pregiudizievoli. Queste ultime, infatti, se ancora in essere nel futuro, non permettono di chiedere ulteriori prestiti.

L’amministratore delegato di tale società il cui nome è Cesare Rosati in merito alla vicenda della signora ha comunica di essere felice che il tutto si sia risolto per il meglio. Lo scopo di SalvaCasa è, infatti, quello di restituire la dignità alle persone e aiutarle quindi a riprendere in mano la loro vita. La società di benefit, infatti, ha aiutato la donna a trovare una nuova casa organizzando per lei il trasloco e pagando i primi tre mesi di affitto. Rosati comunica che la società è riuscita anche a cancellare per intero il suo debito riconoscendo alla signora anche un guadagno di 35 mila euro, una piccola sommetta che aiuterà la famiglia della donna a vivere dignitosamente in una nuova casa. E poi, cosa importantissima, la signora avrà la fedina finanziaria completamente pulita così come la sua posizione debitoria sarà completamente chiusa.

Leggete anche: Immobili all’asta con Reviva: invertire il trend delle aste andate deserte e consulenza gratuita per ristrutturazione

[email protected]