Lo scorso 26 novembre 2016 all’Auditorium  di Santo Stefano del Ponte a Firenze è stata inaugurata la mostra multimediale di Gustave Klimt che sarà visibile fino al 1 maggio 2017 per proroga. Ecco allora tutte le informazioni sulle opere esposte, il prezzo dei biglietti con relativi sconti e gli orari in cui la mostra sarà fruibile.

Mostra Klimt a Firenze 2016-2017: le opere più importanti in mostra

La mostra “Klimt Experience” sarà fruibile all’Auditorium di Santo Stefano fino al 1 maggio 2017 per proroga. Essa conterrà più di settecento immagini ad altissima risoluzione dei quadri più importanti del pittore austriaco.

La proiezione avverrà mediante il sistema Matrix X-Dimension che è stato progettato proprio per questa video installazione grazie alla quale il visitatore si immergerà totalmente nelle opere di Klimt.

Tra le opere più importanti vi sarà L’albero della vita che l’artista realizzò prendendo spunto dall’arte dell’antico Egitto ma anche dall’arte mosaico bizantina e da quella giapponese. Vi sarà poi il bacio che probabilmente è il lavoro più famoso del pittore austriaco in quanto è quello che meglio sintetizza la sua opera. E ancora vi sarà Giuditta e tanti altri lavori che saranno accompagnati da didascalie grazie alle quali si conoscerà meglio il pensiero e l’attiva artistica del pittore.

Mostra Klimt Experience 2016-2017 a Firenze

La Mostra di Klimt, fruibile fino al 1 maggio 2017, osserverà i seguenti orari:  dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19 mentre la biglietteria chiuderà alle 18.30

Il prezzo dei biglietti sarà per adulti di 13 euro mentre per gli studenti e gli over 65 il costo sarà di 10 euro. I bambini dai 6 ai 12 anni, invece, pagheranno 8 euro mentre per gli under 6 anni, il ticket d’ingresso sarà gratuito. Vi saranno poi degli sconti per i biglietti famiglia in quanto 2 adulti più 2 bambini pagheranno 32 euro, 2 adulti più 3 bambini pagheranno 38 euro ed infine 2 adulti più 4 bambini pagheranno 42 euro.

I gruppi di un minimo di 10 persone pagheranno 9 euro mentre le scuole 6 euro per ogni allievo. Ovviamente la prenotazione sarà obbligatoria. I Ticket si potranno acquistare anche online collegandosi al sito Klimt Experience. Per info su altre mostre in Italia, leggete anche: mostra Dalì Experience Bologna 2016-2017, prezzo biglietti e Artemisia Gentileschi in mostra a Roma: date 2016-2017, prezzo tickets e orari.