Artemisia Gentileschi in mostra a Roma: date 2016-2017, prezzo tickets e orari e info mostra alla casa di Goethe

Tutte le info sulla mostra di Artemisia Gentileschi comprensive di date, orari e prezzo biglietti. Si evince inoltre che nel medesimo giorno a Roma alla casa di Goethe vi sarà l'inaugurazione di una mostra in cui saranno esposte grafiche rare di Renoir e Manet nonché stampe originali di Brecht.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Tutte le info sulla mostra di Artemisia Gentileschi comprensive di date, orari e prezzo biglietti. Si evince inoltre che nel medesimo giorno a Roma alla casa di Goethe vi sarà l'inaugurazione di una mostra in cui saranno esposte grafiche rare di Renoir e Manet nonché stampe originali di Brecht.

Aggiornamento al 18 novembre ore 15.45

Oltre alla mostra di Artemisia Gentileschi a Roma, il 30 novembre inaugurerà anche quella denominata “Costellazioni 1. Recuperi di storie tedesche girando per Roma che si terrà presso la casa di Goethe: si potranno visionare delle cose davvero rare come le grafiche di Renoir e di Manet nonché stampe originali di Brecht e lettere inedite di Dohrn. Tale mostra sarà fruibile fino al 12 marzo 2017.

A breve a Roma vi sarà l’inaugurazione della mostra di Artemisia Gentileschi, una delle artiste più amate dal grande pubblico. La mostra si terrà a Palazzo Braschi, il bellissimo edificio del diciannovesimo secolo che si trova tra piazza Navona e il Corso Vittorio Emanuele II. Ecco allora le prime info sulla mostra, le date, gli orari ed il costo dei biglietti con i relativi sconti.

Artemisia Gentileschi Roma in mostra nel 2016-2017 a Roma

La Mostra di Artemisia Gentileschi a Roma si comporrà di novanta opere provenienti da tutto il mondo che sveleranno gli aspetti più autentici dell’artista in un arco temporale che andrà dal 1610 al 1652. Ricordiamo che la Gentileschi nacque a Roma nel 1593 e morì nel 1653 a Napoli. Negli anni settanta del Novecento, poi, la pittrice di scuola caravaggesca divenne  il simbolo del femminismo internazionale  a seguito del processo che essa intentò per stupro. Accanto alle opere della pittrice italiana vi saranno anche quelle di altri protagonisti del 600 come Sim Vouet, Giuseppe Ribera, Cristofano Allori, Giovanni Baglione e Antiveduto Grammatica.

Artemisia Gentileschi in mostra: gli orari, le date ed il prezzo dei biglietti

La mostra di Artemisia Gentileschi verrà inaugurata il 30 novembre 2016 e durerà fino all’8 maggio 2017 presso lo spazio Mostre Braschi primo piano del Museo di Roma. Gli orari in cui essa si potrà visitare saranno dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 19. Ricordiamo che la biglietteria chiuderà un’ora prima del tramonto. I giorni di chiusura saranno invece il 25 dicembre, il 1 gennaio ed il 1 maggio.

Per quanto concerne i biglietti, quello di ingresso per la sola mostra, costerà 11 euro mentre quello ridotto, per sola mostra, costerà invece 9 euro. Per info più dettagliate consultare la pagina web del Museo di Roma. Per le altre manifestazioni culturali in Italia, leggete anche: luci d’artista Salerno 2016-2017, itinerari e prezzo biglietti e concerto Capodanno 2017 gratis in piazza a Mantova e Alghero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Eventi, Curiosità, Risparmiare