Tutto cambia, soprattutto nel mondo della telefonia, settore da sempre in costante rinnovamento. Arriva la modifica delle condizioni contrattuali per Vodafone e WindTre, vediamo di cosa si tratta.

Come dicevamo, ci sono importanti novità per gli operatori di telefonia mobile e fissa. In sintesi, per quanto riguarda Vodafone cambiano i costi di alcune operazioni da mobile, mentre per WindTre invece i cambiamenti riguardano la rete fissa.

Modifica condizioni contrattuali, la novità per Vodafone

Sulla pagina ufficiale del sito di Vodafone è possibile leggere tutta l’informativa, con le varie modifiche apportate negli ultimi tempi.

Nel nostro caso specifico ci concentriamo sulla modifica delle condizioni contrattuali relative al change effettuato lo scorso 28 ottobre, quello riguardante le nuove tariffe per alcune offerte ricaricabili. Ecco i costi dell’offerta Vodafone Basic: scatto alla risposta di 0,20 euro, costo chiamate a 0,29 euro al minuto verso tutti gli operatori fissi e mobile a scatti anticipati di 60 secondi, costo del singolo sms 0,34 euro, costo massimo della promo daily di 6,60 euro.

Il 13 novembre invece cambiano le condizioni dei servizi Rete Sicura per alcuni clienti ricaricabili con linea mobile. Ciò significa che dal rinnovo successivo a tale data il costo di alcune offerte di Rete Sicura mobile aumenterà di 0.99€ o 0.50€ euro al mese in base all’offerta. Per conoscere nel dettaglio tutte le novità relative a tali modifiche, vi invitiamo a prendere visione della pagina succitata per entrare nel dettaglio delle modifiche.

Le novità di WindTre

Bisognerà attendere il primo dicembre per la modifica delle condizioni contrattuali dell’operatore in questione. Ma cosa cambia nello specifico? La risposta è semplice: il contributo per l’invio della fattura non fiscale in formato cartaceo sarà incrementato di 1 euro ad invio (0,82 euro + IVA per Clienti con partita IVA). Si tratta di un’iniziativa per incentivare il servizio gratuito di ricezione fattura in formato elettronico al fine di sensibilizzare sulla digitalizzazione e sostenibilità dell’ambiente.

Ancora di maggior interesse è invece la modifica relativa all’aumento di euro 2 relativo al canone di rete fissa. Nell’informativa si legge:

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° dicembre 2022 il costo del servizio della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese (2 euro + IVA per Clienti con partita IVA).

Vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale per ulteriori informazioni. Insomma, gli aumenti si stanno facendo sentire in ogni aspetto del nostro quotidiano. Rimanere informati sulle varie tariffe e sulle eventuali modifiche condizioni contrattuali è il modo migliore per risparmiare.