Puntuali come ogni anno, arrivano le offerte di Trenitalia per i mercatini di Natale 2022 più entusiasmanti. Se ti piace la neve, il profumo di cannella e di vin brûlé, se ti piace sorridere nel freddo della sera dinanzi a luci colorate e atmosfere magiche, allora queste offerte fanno per te. La Svizzera, nel periodo natalizio, è un luogo magico e le sue straordinarie città raccontano identità uniche, dalla lingua alla cultura, dalla cucina al Natale.

Questa splendida diversità rende la Svizzera una meta perfetta per qualche giorno di vacanza tra novembre e dicembre: perché non godersi i mercatini di Natale e gli innumerevoli eventi previsti nelle varie località, dai paesini in cima alle montagne alle città in riva al lago?

Offerte Trenitalia, ecco le migliori località della Svizzera per i mercatini di Natale 2022

Come accade ogni anno, Trenitalia offre speciali tariffe in vista del periodo natalizio.

La Svizzera ospita più di 130 mercatini di Natale e gli appuntamenti legati a questa festività sono innumerevoli. Alcuni Cantoni danno avvio ai festeggiamenti rispettando la liturgia cattolica, mentre altri seguono la liturgia protestante: ce n’è per tutti i gusti.

Ma quali sono le località da scegliere? Noi pensiamo innanzitutto a Zurigo che ospita, nella stazione ferroviaria principale, uno dei più grandi mercatini di Natale d’Europa. Una tappa d’obbligo, anche perché l’intero centro storico della città è addobbato con splendide luminarie scintillanti. Ma l’atmosfera è davvero affascinante anche a Montreux, dove potrete godere della struggente bellezza delle bancherelle del mercato incastonate lungo le rive del lago di Ginevra, contornato dalle vette innevate delle Alpi. Un’altra località imperdibile è Losanna, dove oltre a splendidi mercatini troverete anche le strade illuminate da installazioni artistiche del Festival Lausanne Lumières.

Ma non è tutto, tra le località da tenere d’occhio c’è sicuramente Lugano, la Svizzera italiana, e città come Basilea, Berna, Lucerna, oltre a paesi come San Gallo, patrimonio Unesco, Interlaken e Coira.

Come usufruire delle offerte di Trenitalia per i mercatini di Natale 2022 in Svizzera

La maggior parte delle località che abbiamo citato sono raggiungibili con le offerte di Trenitalia, pensate proprio per i mercatini di Natale 2022 in Svizzera. Lo sconto è del 20%sui treni Eurocity con il codice PROMOSVIZZERA. Gli acquisti devono essere effettuati entro il 4 dicembre su biglietti SMART e SMART2 per viaggiare tra il 20 novembre e il 20 dicembre 2022. Per acquistare la promo bisogna effettuare i seguenti passaggi sul sito di Trenitalia o sulla app del gruppo.

1. Scegli la tua soluzione di viaggio, inserendo l’offerta SMART o SMART2.
2. Digita nell’apposito campo il codice sconto PROMOSVIZZERA per ogni passeggero (ricorda di rispettare le maiuscole).
3. Effettua il pagamento con la modalità che preferisci.

È possibile acquistare i biglietti con la promozione per i mercatini di Natale sul sito di Trenitalia e tramite app, ma anche presso biglietterie o self service in stazione, o presso agenzie di viaggio convenzionate o tramite call-center (quest’ultima opzione è a pagamento). Segnaliamo che i posti con tariffa ridotta sono limitati e il numero varia a seconda del giorno della settimana, della classe, della tipologia di servizio.
Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito di Trenitalia.

[email protected]