Per chi ama i mercatini di Natale, l’idea di andare in treno potrebbe essere allettante, soprattutto grazie ad alcune offerte esclusive pensate proprio per questo periodo di festa. In Italia ed Europa i mercatini natalizi sono davvero tantissimi, ecco di seguito alcune promo attive per raggiungerli.

 Mercatini di Natale in Svizzera

Dal 23 novembre al 20 dicembre è attiva un’interessante offerta per chi vuole scoprire i mercatini in Svizzera, a Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna e Losanna. Da Milano centrale partono ogni giorno 16 collegamenti verso le città svizzere da 25 euro a tratta per la seconda classe e da 45 euro per la prima classe, tariffa che varia in base al giorno e per i treni Eurocity.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Trenitalia.

 Mercatini di Natale in Austria

Anche i mercatini austriaci sono raggiungibili in treno dall’Italia con partenze giornaliere da Venezia, Bologna e Verona. Si può ad esempio andare a Innsbruck con i treni tedeschi della DB/ÖBB e raggiungere Vienna, Salisburgo e ancora Monaco di Baviera. Sempre con le ferrovie tedesche è attiva la promo da 9 euro per festeggiare il periodo natalizio a Bressanone, mentre Innsbruck è raggiungibile da 25 euro. Su questo link, infine, è possibile trovare dei biglietti per raggiungere i migliori mercatini in Germania.

Ai mercatini di Natale a Trento sul treno storico

Citiamo, infine, l’interessante promo per arrivare a Trento, e godere dei suoi bellissimi mercatini, a bordo di un treno storico. Si parte da Lecco, Bergamo e Brescia il 26 novembre oppure da Milano, Brescia e Treviglio il 3 e 8 dicembre. In questo link trovate tutte le informazioni per poter arrivare a Trento usufruendo del treno storico.

Leggi anche: Mercatini di Natale a Bolzano e Trento 2017: date ed eventi in programma

Offerte viaggi Capodanno 2018 e Natale: Parigi, Amsterdam, mercatini e non solo