Mediaset Premium si ritrova in una posizione davvero delicata per quanto concerne la stagione di calcio 2018-2019. A seguito dell’ultima asta per i diritti tv, infatti, l’azienda non ha possibilità di trasmettere partite di serie A i cui diritti sono stati acquistati da Sky e Perform. Gli utenti sono basiti e non sanno cosa fare. Ci sarebbe però una soluzione: attraverso lo streaming di Infinity. Ecco le info in merito e le offerte di Mediaset Premium aggiornate ad oggi 26 giugno 2018.

Mediaset Premium: addio al calcio? Una soluzione ci sarebbe grazie allo streaming Infinity

Gli utenti Mediaset Premium sono basiti a seguito dell’asta sui diritti tv che ha assegnato il calcio della serie a Sky e Perform. Su Premium, infatti, sembrerebbe che dopo i Mondiali 2018 il calcio sparirà quasi del tutto. Potrebbe però esserci una scappatoia: parliamo di un accordo con Sky e Perform per la ritrasmissione sul digitale terrestre per i propri clienti.

Anche Perform e Sky starebbero cercando di trovare un accordo anche per evitare che i clienti debbano sottoscrivere due abbonamenti diversi per poter seguire tutte le partite dato che esse non sono più divise per squadre ma per orari e giornate.

Per quanto concerne il ritorno del calcio su Mediaset Premium, l’ipotesi che si sta facendo largo in queste ore è un accordo tra Infinity (che è la piattaforma di streaming Mediaset) e Perform. Un accordo converrebbe anche a Perform dato che al momento ha solo calcio mentre Infinity può contare anche di cinema e serie tv. Si dice che se l’accordo andasse a buon fine si potrebbe sottoscrivere un abbonamento da poter annullare in qualsiasi momento. Proprio come accade con Netflix. L’ipotesi sarebbe quindi quella di un bundle tra i due operatori con un prezzo finale di abbonamento inferiore a quello dei singoli pacchetti.

Ricordiamo che quando uscirà Dazn costerà 9,99 euro mentre Infinity ha un costo di 7,99 euro.

Offerte Mediaset Premium di oggi 26 giugno 2018

Dopo la lunga premessa ovviamente vi comunichiamo che i pacchetti da poter attivare saranno di due tipi: uno con il solo cinema e l’altro con lo sport ed il cinema ma senza il calcio. La prima offerta con serie tv e cinema avrà un costo di 14,90 euro al mese più un corrispettivo iniziale di 39 euro. Grazie ad essa si avrà il grande cinema di Premium con oltre 2.500 film all’anno nonché serie tv del passato e nuove stagioni. L’altro pacchetto, oltre al cinema, avrà anche Calcio&Sport ed il prezzo sarà di 29 euro al mese più 39 euro di corrispettivo iniziale. Con quest’ultimo pacchetto si avrà a disposizione il canale Premium Sport con la diretta degli eventi, curiosità e news nonché Premium Sport 2 e i canali calcio (al momento no serie A). Si avrà anche a disposizione il canale Eurosport 1 ed Eurosport 2 con i principali eventi sportivi nazionali ed internazionali delle discipline più prestigiose.

Leggete anche:  Clienti Sky da più di 1 anno, ecco tutti i vantaggi Extra: fino al 20% di sconto parchi divertimento.