Mastercard e Maestro: carta prepagata, di credito e debit card

Caratteristiche principali di carta prepagata, di credito e debit card Mastercard e Maestro.

di , pubblicato il
Caratteristiche principali di carta prepagata, di credito e debit card Mastercard e Maestro.

La carta Mastercard è una delle più accettate al mondo ed è quella che si adatta al proprio stile di vita offrendo molti vantaggi e servizi. Esistono diversi tipi carte: ecco le principali caratteristiche di quella prepagata, della debit card e della carta di credito.

Carta prepagata Mastercard

La carta prepagata Mastercard sarà uno strumento di pagamento davvero comodo e sicuro. Potrà essere infatti ricaricata dal conto corrente, dall’Atm o anche mediante home banking. Inoltre il limite massimo di spesa sarà quello presente sulla carta in quanto esso non si potrà superare. E ancora, in caso di smarrimento o di furto, potrà essere bloccata e si potrà tornare a fruire del saldo secondo le disposizioni emesse dallo specifico emittente. Tutti potranno richiedere la prepagata Mastercard e Maestro presso i principali Istituti Bancari in Italia. Basterà fornire il proprio documento di identità in corso di validità che attesti anche la residenza nonché il codice fiscale. In base alla tipologia di prepagata prescelta, poi, l’acquisto e la ricarica potranno avvenire presso distributori come tabaccherie o i punti venditi online.

Carta di credito Mastercard

La carta di credito Mastercard è quella che offrirà la possibilità di effettuare acquisti in tutto il mondo ma anche online grazie alla super affidabilità. Tra le principali carte di credito vi è la classic, quella dedicata a chi ha un conto corrente personale e che si potrà usare sia in Italia che all’estero. Tra i principali servizi offerti (in base all’ente che la emetterà) segnaliamo l’estratto conto mensile dettagliato nonché l’assistenza Mastercard Global Service attiva 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Infine con essa si potrà anche personalizzare il limite di reddito mensile utilizzabile.

Debit Card Mastercard

Chiudiamo con la Debit Card di Mastercard, la carta grazie alla quale le spese si avranno subito sul conto. Con essa sarà possibile inoltre prelevare, pagare in Italia e all’estero anche online grazie a Mastercard. E ancora, con tutte le carte di tale circuito si verrà rimborsati totalmente in caso di acquisti non autorizzati. Si ricorda infine che il prelievo potrà avvenire in Italia e nel resto del mondo presso tutti gli sportelli Atm che esporranno il logo Mastercard e che si avrà la possibilità di cambiare il pin quando si vuole.  In più si avrà una super protezione sulle transazioni non autorizzate e la possibilità di pagare in modalità contactless con la carta e con lo smartphone.

Leggete anche: Pagamenti carta di credito: l’era dei costi extra è terminata.

Argomenti: ,