Le Luci d’artista di Salerno sono un appuntamento imperdibile per chi ama il Natale. Lo scorso 2 dicembre 2017 è stato inaugurato l’albero di Natale alto ben 3 metri mentre il tema delle luci di quest’anno, inaugurate l’11 novembre, è “Lo Zoo che Vorrei”. Ecco tutte le info sul prezzo dei biglietti, sugli sconti e gli itinerari anche de La Casa di Babbo Natale.

Itinerari  Luci d’artista 2017-2018 a Salerno

Lo scorso anno le Luci D’artista di Salerno hanno registrato più di due milioni di turisti in città da novembre fino a gennaio.

Tutti sono rimasti incantanti dalle luminarie presenti nelle piazze, nei vicoli e nei giardini di Salerno. Anche quest’anno l’evento più atteso dell’anno è tornato ed il tema è lo “Zoo che vorrei“. Come nella precedente edizione, è possibile gustare le luminarie sulla spiaggia di Santa Teresa con pinguini e palme luminose mentre sul Corso Vittorio Emanuele vi è quella chiamata “Spazi Infiniti”. In Piazza Flavio Gioia, invece, vi è una vera e propria ricostruzione dell’ambiente marino e mitologico con luci a forma di delfino, sirenette, tritoni e piante acquatiche. Il protagonista è il dio del mare Nettuno con il tridente tra le mani e contornato da tante luci azzurre a rappresentare le onde e le increspature del mare.

I temi

I temi, così come l’anno scorso, saranno quattro ovvero il Natale, il Mito, Il Sogno ed Il Tempo:

  • Il tema Natale sarà caratterizzato dal gigante “Albero di Natale” in piazza Portanova, dalla “Madonna con il Bambino” in Largo Abate Conforti, dalle luminarie chiamate “I colori del Natale” in via Carmine e in via dei Principati, dalla “Slitta di Babbo Natale” in piazza Giancamillo Gloriosi, dalla “Foresta di Ghiaccio” in Piazza Caduti di Brescia ed infine dall’ “Albero di Sfere” in piazza Vittorio Veneto.
  • Quello del Mito sarà caratterizzato dall’installazione chiamata “Le Vele” in via Arce e in via Velia, dal “Mosaico” in via Duomo, via Dei Canali, via Tasso, Largo Plebiscito e via Romulado II Guarna, dalla luminaria “La tradizione della Costa d’Amalfi” in piazza Sant’Agostino ed infine da “Le vele” in via Arce e in via Velia.
  • Il tema sogno sarà caratterizzato dalle luminarie “Lo zoo che vorrei” in Villa Comunale, da quella chiamata “Gli Angeli” in via R. Il Guiscardo, in piazza Alfano I e nell’area antistante la Cattedrale di San Matteo, da i “Pianeti e stelle cadenti” in via Trento ed in via Posidonia, da “I miti del Mediterraneo” in piazza Flavio Gioia ed infine dalla luminaria “Cyrcus” in via Manzo, Diaz e Quaranta.
  • Il Tempo, l’ultimo tema, sarà caratterizzato dalle luminarie “Astri e Pianeti” in Largo Campo,  da quella chiamata “Antartide” sul Lungomare Trieste, da “I Colori dell’autunno” su Corso Garibaldi, da “Gli spazi infiniti” in Corso Vittorio Emanuele ed infine dall”Orsa tra i ghiacci” in piazza Monsignor Grasso.

Tutti i prezzi e gli sconti delle Luci d’artista Salerno 2017-2018 e Casa di Babbo Natale

La ruota panoramica, montata in occasione de le Luci d’artista 2017-2018, avrà un costo di 9 euro per gli adulti.

I bambini di un’età inferiore ai dieci anni pagheranno invece 6 euro. Vi sarà anche uno sconto per le famiglie: 2 adulti più 1 bambino pagheranno in tutto 22 euro mentre 2 adulti più 2 bambini pagheranno 26 euro. Chi avrà la card, invece, avrà uno sconto ulteriore di 1 euro. La card Luci d’artista costerà 5 euro ed offrirà molte riduzioni e sconti nei musei, nei parcheggi convenzionati, nei negozi e nei ristoranti.

La Casa di Babbo Natale è ubicata al Parco dell’Irno Ex Salid ed effettuerà i seguenti orari ad eccezione del 24  e del 31 dicembre: la mattina dalle ore 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alla mezzanotte.

Il 24 dicembre effettuerà orario continuato dalle 10 alle 18 mentre il 31, la mattina dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alle 23. Il costo sarà di 5 euro per gli adulti e di 4 euro per i bimbi. I disabili non pagheranno l’ingresso.

Infine, la mostra dei Presepi di Sabbia aperta fino all’8 gennaio costerà 2 euro mentre i bimbi fino ad un metro di altezza non pagheranno l’ingresso. Ricordiamo che fino al 15 dicembre gli artisti realizzeranno le proprie opere di sabbia per cui il biglietto darà diritto a due ingressi ovvero quelli fino al 15 per il work in progress e quelli dopo tale data per fruire delle sculture ultimate. Gli orari saranno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 22 ed il sabato e la domenica dalle 12 alle 22. Per info su altre manifestazioni con relativi prezzi per il Natale 2017, leggete anche: Offerte Gardaland Ponte dell’Immacolata 2017 e le promozioni per il Natale 2017.