Aggiornamento 2 dicembre ore 15.10

Così come Salerno anche la città di Asti ha inaugurato le luminarie che illumineranno la città fino al 31 gennaio 2017. Per l’esattezza in piazza Statuto vi sarà la luminaria denominata Via Lattea,  in piazza Alfieri vi sarà quella con protagonisti i paggi e gli alfieri mentre in corso Alfieri vi sarà la luminaria chiama Mosaico, quella chiamata Aurora Boreale ed infine in Corso Dante vi sarà il drappeggio natalizio.

La città di Salerno entra nel vivo del Natale.

Dopo le Luci d’artista 2016-2016, infatti, tutto è pronto per l’accensione  dell’albero in piazza Portanova, la slitta di Torrione e l’orsacchiotto gigante. La madrina d’eccezione che sarà presente a tale evento sarà Manuela Arcuri. Ecco allora tutte le info a riguardo compreso il costo della Ruota Panoramica.

Domani si inaugurerà l’albero in Piazza Portanova con Manuela Arcuri

La città di Salerno arriverà al suo massimo splendore domani 3 dicembre. Alle 17.30, infatti, saranno illuminati la slitta del Torrione, la nuova Aria di Natale a Pasterna e l’albero in piazza Portanova. A partecipare a tale evento ci sarà Manuela Arcuri insieme al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e a Vincenzo De Luca, il governatore della Regione Campania.Nel medesimo giorno, poi, l’attenzione si sposterà sul Lungomare Trieste dove risplenderanno le tredici installazioni.

A Salerno arrivano i mercatini di Buongiorno Italia da 6 dicembre 2016

Il 6 dicembre sarà una data importantissima per Salerno in quanto sorgeranno i mercatini di Buongiorno Italia. Vi saranno centotrenta stand con specialità dolciarie, enogastronomiche e addobbi che saranno ubicati in tutta la cittadina. Li troverete sul Lungomare Trieste, a Largo San Petrillo, a via Gaetano D’Agostino e a Piazza caduti Civili di Brescia. L’8 dicembre, invece, vi sarà un altro graditissimo appuntamento con San Nativity. Fino all’8 gennaio 2017, infatti, saranno allestiti presso la Stazione Marittima, i presepi di sabbia.

Prezzo Ruota panoramica per Luci d’artista 2016-2017

Per chi volesse salire sulla Ruota Panoramica e vedere la città di Salerno dall’alto, dovrà recarsi sul Lungomare in quanto la struttura di cinquanta metri sarà ubicata nel sottopiazza della Concordia. Ovviamente vi sarà un biglietto da pagare che avrà costi diversi. Quello intero si pagherà 9 euro mentre quello ridotto per bambini fino a 10 anni costerà 6 euro. Infine vi sarà una riduzione per i residenti che pagheranno per l’ingresso soltanto 5 euro. Per altri eventi culturali in Italia, leggete anche: concerto Capodanno 2017 a Milano in piazza gratis con Annalisa e Mario Biondi e a Firenze e mercatini di Natale 2016 gratis a Milano e Roma.