Il Natale ed il Capodanno sono già trascorsi per cui questa settimana ci accingeremo a festeggiare la Befana che sarà l’ultima festività legata al Natale. Proprio il giorno dell’Epifania ovvero il 6 gennaio 2017, come ogni anno, vi sarà la consueta estrazione della lotteria Italia. Ecco allora tutte le info a riguardo, i premi, il regolamento e dove controllare le eventuali vincite.

Lotteria Italia 6 gennaio 2017: dove controllare le eventuali vincite e i premi?

Il primo premio della Lotteria Italia del 6 gennaio 2017 sarà di 5milioni di euro.

 Vi saranno anche altri premi di prima categoria e altri di categoria inferiore che saranno determinati dal comitato generale per i giochi il giorno dell’estrazione. Inoltre si potrà partecipare all’assegnazione dei premi messi in palio all’interno della trasmissione “La prova del cuoco” con la lotteria istantanea.

Vi comunichiamo che i primi sei premi di categoria saranno comunicati in diretta il 6 gennaio 2017 durante la trasmissione di Rai 1 a partire dalle 21. Inoltre i numeri dei biglietti fortunati saranno riportati sul Bollettino ufficiale della Lotteria Italia 2016 nonché sul sito www.lotteria-italia.it e sui vari quotidiani.

Lotteria Italia 6 gennaio 2017: come ritirare i premi

Qualora abbiate vinto uno dei premi attribuiti all’estrazione finale della Lotteria Italia del 6 gennaio 2017, dovrete presentare o far pervenire (a rischio del possessore)  il biglietto integro ed originale a questo indirizzo: Ufficio Premi di Lotterie Nazionali Srl – Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma. In alternativa potrete portarlo ad un qualsiasi sportello di Banca Intesa San Paolo che lo inoltrerà all’Ufficio Premi Lotterie Nazionali. Ovviamente la Banca rilascerà una ricevuta. Il vincitore, però, dovrà fornire il proprio indirizzo, le sue generalità nonché il metodo di pagamento che potrà essere tramite assegno circolare uguale all’importo della vincita  da riscuotere presso una qualsiasi filiale di Banca Intesa San Paolo oppure potrà essere accredito sul conto corrente sia postale che bancario.

I premi potranno essere richiesti entro cento ottanta giorni dalla pubblicazione sul sito dell’agenziadoganemonopoli.gov.it del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2016. Qualora il biglietto dovesse andare perduto, purtroppo il pagamento non sarà effettuato. Infine vi comunichiamo che i pagamenti delle vincite avverranno entro quarantacinque giorni dalla data della messa a disposizione dei fondi per i pagamenti da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per info più dettagliate anche sui giochi abbinati alla trasmissione televisiva La Prova del cuoco, consultare questo regolamento. Per le info, invece, su altri premi per la Befana, leggete anche: Befana 2017, concorso a premi con Kinder Ferrero e Mattel per vincere buoni spesa e una scatola piena di giocattoli.