Con Coop le prenotazioni dei libri scolastici per l’anno 2018-2019 sono già aperte dall’11 giugno 2018. Si potranno prenotare libri sia nuovi che usati presso tutti i punti vendita Coop Alleanza 3.0 consegnando semplicemente l’elenco fornito dalla scuola. In questo modo si potranno ricevere sconti fino al 40%.

Libri scolastici con Coop: ecco come prenotare

Fino al 30 settembre si potranno prenotare presso i punti vendita Coop Alleanza 3.0 libri scolastici nuovi ed usati consegnando semplicemente l’elenco fornito dalla scuola. La consegna dei testi, poi, avverrà dal 25 giugno al 31 dicembre.

La prenotazione dei libri potrà avvenire anche in modalità online sul sito www.librochevuoitu.it. Ci si dovrà registrare per accedere a tale servizio o inserire e-mail e password se l’iscrizione è già avvenuta in passato. Oltre che libri scolastici con tale servizio si potranno anche prenotare libri per la vacanze, testi universitari, libri per il tempo libero che saranno disponibili tutto l’anno con uno sconto del 15%.

I libri prenotati, infine, si potranno ritirare nel punto vendita di fiducia e si pagheranno direttamente alla consegna anche in contanti. La Coop Alleanza comunica però che non potrà garantire la consegna dei testi prenotati qualora vi siano scarse ristampe o vi siano disservizi degli editori.

Sconti Coop per i clienti e per i soci, risparmio libri usati

Tutti i clienti Coop avranno uno sconto del 15% sul prezzo di copertina dei libri e se attiveranno una nuova scheda Coop Voce avranno cinque mesi gratuiti di “Chiama Tutti Start+”. I soci Coop che prenoteranno online entro il 31 luglio avranno anche un buono spesa del 10% sul valore dei libri già scontati da utilizzare entro la fine dell’anno. Dal 1° agosto tale sconto online o nei punti vendita sarà invece del 5%.

Coop comunica inoltre che i libri sul sito www.librochevuoitu.it oltre che ad essere comperati si potranno anche vendere.

Essi dovranno essere consegnati da metà giugno a settembre nel negozio verificando che siano in buone condizioni e che siano presenti nella liste accettate sul sito su enunciato o su www.librielibrai.it per Ipercoop Virgilio, Suzzara, Ariosto Baragalla, Favorita, Centro Torri e Eurosia.

Chi venderà riceverà come si evince sulla pagina web dell’iniziativa Coop, ecco il link, un buono spesa del 30% sul prezzo di copertina 2017. Chi acquisterà libri usati, invece, avrà un risparmio del 40% sul prezzo di copertina 2018. Qualora non vi siano volumi usati del tipo scelto allora verrà consegnato un libro nuovo. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web Coop.

Leggete anche: Passa a Coop Voce e Tim under 30, offerte shock per un’estate da brividi.