Aprendo un libretto Smart di Poste Italiane non solo si avranno numerosi vantaggi ma anche la possibilità di vincere una bici elettrica Atala E-Spike 7.1. Tale libretto di risparmio si potrà aprire non soltanto in modalità online e quindi da sito ufficiale Poste o dall’applicazione BancoPosta ma anche presso l’ufficio postale. Presso quest’ultimo sarà necessario ovviamente portare con sé non solo il codice fiscale ma anche il proprio documento di identità in corso di validità.

Cos’è il libretto Smart di Poste Italiane e quali sono i vantaggi

Il libretto Smart è un deposito garantito dallo Stato Italiano costituito dalla carta libretto, dal libretto di risparmio postale nominativo ordinario e dal Rpol ovvero dal servizio di Risparmio Postale Online.

È la soluzione ideale per chi vuole un libretto evoluto con il quale operare online e con una carta elettronica. Questa tipologia di libretto si può cointestare fino a 4 persone fisiche maggiorenni.

Per quanto riguarda i vantaggi, esso offre un rendimento certo e garantito dallo Stato che però è basso: lo 0,001%. Con l’offerta Supersmart, però, si può avere un rendimento più alto sulle somme accantonate. Nel dettaglio l’offerta si chiama Supersmart 360 che offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,40%. L’accantonamento minimo, però, deve essere di almeno 1000 euro.

Il concorso associato al libretto Smart di Poste Italiane

Fino al 31 dicembre con il libretto Smart si potrà vincere una bicicletta elettrica Atala E-Spike 7.1. Per partecipare al concorso che si chiama “associazione vincente” sarà necessario compilare un form di registrazione indicando nome, cognome e codice fiscale ed associare PER LA PRIMA VOLTA l’iban del proprio conto bancario al libretto Smart.

Ciò si potrà fare sul sito ufficiale di Poste, mediante l’app BancoPosta o presso gli uffici postali. L’operazione da seguire sarà la seguente: con l’app si dovrà abilitare il libretto dalla sezione “buoni e libretti” cliccando su “gestisci” e selezionando la voce “ricevi bonifici”.

Fatto ciò si dovrà selezionare la voce “associa iban” ed inserire i dati del conto corrente bancario. Infine andrà eseguito sul libretto un bonifico bancario di almeno mille euro con accredito entro e non oltre il 31 dicembre. Entro il 31 gennaio 2022, infine, ci sarà l’estrazione dei premi davanti ad un notaio.
Leggi anche:  Libretto postale: come funziona l’offerta Supersmart di Poste Italiane per avere interessi più alti
[email protected]