Con l’offerta Supersmart di Poste Italiane si possono ottenere interessi più alti sul libretto postale. Per poterne fruire è necessario avere o sottoscrivere, però, il libretto Smart che è quello che permette di gestire i propri risparmi anche online. Esattamente mediante sito ufficiale di Poste oppure con l’applicazione App BancoPosta. Si possono gestire i propri risparmi anche presso gli Atm ma con la carta libretto. Ma come funziona esattamente l’offerta Supersmart e qual è il rendimento?

Offerta Supersmart su libretto postale come funziona e quanto rende

Il libretto postale Smart si può aprire in modalità online (sito poste o appa BancoPosta) o in ufficio postale portando con sé documento di identità in corso di validità e codice fiscale.

Fino al 31 dicembre grazie ad esso si può partecipare al concorso 2 Associazione Vincente 4″ con la possibilità di vincere una Bici Elettrica Atala mod. E-Spike 7.1. Per parteciparvi si deve associare per la prima volta il codice Iban del proprio conto bancario al libretto Smart sul sito di poste, presso gli uffici postali o mediante app BancoPosta. Si deve poi effettuare un bonifico bancario sul libretto di almeno 1.000 euro con l’accredito entro il 31 dicembre 2021. È poi necessario registrarsi al concorso ed inserire i propri dati. Parliamo di nome, cognome e codice fiscale. Per tutte le informazioni relative al concorso, poi, si può consultare il sito poste.it o contattare il call center dedicato. Il numero da chiamare è l’800.185.490 (numero verde gratuito su tutto il territorio italiano anche da cellulare). Gli orari sono tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Tornando all’offerta Supersmart, essa si può attivare soltanto sul libretto Smart e consente di avere interessi più alti alla scadenza sulle somme accantonate. Queste devono essere minimo di 1.000 euro. Ricordiamo che il libretto Smart dà un tasso base bassissimo, dello 0,01% mentre con la promozione Supersmart 360 giorni (l’unica disponibili) si hanno interessi annui lordi a scadenza dello 0,40%.
L’accantonamento dura 360 giorni e sul sito di Poste si può anche simulare. Significa che in tempo reale è possibile vedere il rendimento dell’investimento per operare in questo modo in tutta sicurezza e sacegliere l’opzione più consona alle proprie esigenze.
Leggi anche: Dove conviene investire 6000 euro: meglio un buono fruttifero postale o un conto deposito?

Come funziona il salvadanaio di Poste Italiane per raggiungere i propri obiettivi di risparmio

Come funziona il buono fruttifero postale Obiettivo 65
[email protected]